Amsterdam è una città bellissima ma anche abbastanza cara, ecco perchè ho impiegato parecchio tempo per trovare le giuste combinazioni per spendere poco anche se alla fine erano quelle più scontate, come la scelta dell’hotel che è ricaduto su quello di una catena low budget ma molto affidabile.

Vacanza low cost ad Amsterdam

Ecco la mappa della metro e degli hotel

Per farvi risparmiare tempo ecco le mie dritte per un viaggio low cost ad Amsterdam dal volo al pernottamento e alla visita della città.

Il costo del volo per Amsterdam

Il costo di un biglietto a/r da Milano si aggira solitamente sui 100 euro. Andare a pagarlo di più non vale la pena visto che anche nel weekend è facile trovarlo a questo prezzo ed anche molto meno! Io ho viaggiato con la compagnia aerea Vueling. Potete cercare un volo economico per Amsterdam da qui oppure cercare su Skiscanner per vedere le tariffe delle varie compagnie.

Dall’aeroporto all’hotel

Si tratta del quarto aeroporto più grande d’europa e prima di dirigervi verso il centro di Amsterdam, potete ammirare i dipinti di maestri olandesi al museo statale di Rijksmuseum, gli interni di un autentico aereo Fokker o iniziare il vostro soggiorno in pieno relax in uno dei centri termali aeroportuali.

Trasferimento dal aeroporto di Schiphol in centro

In treno

Il treno è il mezzo di trasporto più conveniente per arrivare in centro; è comodo e veloce. Il tragitto fino al centro di Amsterdam dura tra i 15 e i 20 minuti. Il principale operatore ferroviario di tutta l’Olanda è Nederlandse Spoorwegen (NS), che gestisce anche i treni dall’aeroporto di Schiphol alla Stazione Centrale. Un biglietto di sola andata costa €3.30.

La stazione ferroviaria di Schiphol si trova proprio sotto l’aeroporto e i treni passano 24 ore su 24. Dalle 6:00 a mezzanotte, più volte all’ora; da mezzanotte alle 06:00, invece, c’è un treno ogni ora.

Sulla mappa che trovate in alto ed in basso potete anche vedere il tragitto del treno.

Schiphol Airport – Amsterdam Centraal

Risultati immagini per Schiphol Airport - Amsterdam Centraal map 

Mezzi pubblici

I mezzi pubblici funzionano dalle 6 del mattino fino alla mezzanotte (di solito le ultime corse partono dai rispettivi capolinea intorno alle 00.30).
Tutti gli orari dei mezzi pubblici sono consultabili sul sito della GVBwww.gvb.nl , fortunatamente anche in inglese.
l biglietto singolo che dure 1 ora, costa 2,60 euro e può’ essere usato su qualsiasi mezzo pubblico, tram, metro, bus, ma, come potete facilmente rendervene conto, non e’ economicissimo.

Per raggiungere il centro di Amsterdam in 30/40 minuti si prende l’Amsterdam Airport Express (linea 197), che parte ogni 15 minuti e arriva a Museumplein, Rijksmuseum o Leidseplein, oppure il Bus 310 che porta a sud della città, il Bus 69 che porta a Sloterdijk, il Bus 300 (Amstelveen, Amsterdam Bijlmer Arena), il Bus 365 (Leiden) e il 361 (Noordwijk). I servizi di autobus sono forniti da Schiphol Sternet, Zuidtangent e Interliner. Le corse sono attive dalle 06:00 del mattino sino all’1 di notte e su alcune tratte sono disponibili anche corse notturne sino alle 05.00 del mattino

Con questo tool invece potete trovare uno scooter o una bicicletta per muovervi nella città.

320*100

Dove pernottare low cost ad Amsterdam

Airbnb potrebbe sembrare la soluzione meno costosa. Questo può essere vero se non vi ritrovate a prenotare l’alloggio a meno di un mese dalla partenza. Ho trovato i prezzi delle case molto costose ed ho quindi optato per l’hotel! I meno cari sono quelli delle catene low cost più famose. Personalmente ho trovato a basso costo (un ottimo prezzo; meno di 50 euro a testa a notte..considerando che il prezzo medio per una notte ad Amsterdam sono 100 euro a testa) l’hotel Ibis Budget. Lo trovate collocato sulla mappa e potete prenotare una camera da qui.

Se non lo trovate libero su Booking niente paura, controllate direttamente sul sito! Sulla mappa sono poi segnati altri hotel low cost che ho trovato spulciando online.

Lista email hotel Amsterdam

Volete la lista delle email degli hotel di Amsterdam per inviare mail multiple di richiesta? Inserite la vostra mail per scaricare il contenuto!

ADD_THIS_TEXT

Attività ad Amsterdam

amsterdam-cocktail-allicebar
Sorseggia cocktail gratuiti all’Icebar, il locale più fresco di Amsterdam: indossa gli abiti caldi forniti dal bar e bevi i tuoi drink in bicchieri di ghiaccio, in un locale costruito con 35 tonnellate di ghiaccio e tenuto a una temperatura di -10 °C.

Cosa visitare ad Amsterdam

Cosa visitare, dove mangiare? scoprilo nel prossimo post

COSA VEDERE AD AMSTERDAM IN DUE GIORNI

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *