Chi sono?

Non è affatto semplice rispondere a questa domanda, alla quale ho provato a dare risposta (senza successo) in molteplici pagine del blog denominate “know-me”, “about-me” ed altre repliche.

Nonostante il collage di me in giro per il mondo di cui sopra non mi piace affatto mostrare e mostrarmi, e preferisco rimanere nella mia “zona di comfort”, cosa che il web fino a qualche anno fa era.

Già a 13 anni infatti il web era il mio mondo, fatto di identità camuffate da avatar e nickname. Così aprivo i miei primi forum, ed in seguito i miei primi siti. Questo connubio di passioni, tra siti web, fotografia e design ha consolidato quelle che sono ora le mie orgogliose creazioni online.

Il primo “mockup” di sito web schizzato sulla carta all’età di 14 anni si chiamava “makemania” e raccoglieva il “tutto del web”. Gif animate, barzellette, eseguibili, file exe e tanto altro… e così è successo anche in futuro. Con la creazione di svariati portali, tantissime idee, poco tempo per realizzarle e tanta dispersione.

manuale per travel blogger

Quindi chi sono?

Va bene, questa è la parte in cui uso terminologie inglesi per andare al sodo.
Sono una Ux designer, una consulente di viaggio o Accomodation Digital Strategist, una blogger e content creator. 
Tu di cosa hai bisogno?

Per chi vuole organizzare una vacanza:

Ti aiuto ad organizzare la vacanza di lusso in villa in Italia

Se sei alla ricerca di alloggio in bellissime ville nel Nord Italia posso aiutarti ad ottenere il prezzo di mercato migliore.

Ti consiglio dove andare il weekend

Non per nulla uno dei miei blog principali di chiama “Disciules!”. (qui puoi leggere cosa significa)

Ed è qui che suggerisco cosa fare il weekend a Milano e dintorni, gli hotel più romantici del Nord Italia e ti suggerisco in quale laghetto buttarti col ciambellone in estate. 

Per chi vuole imparare:

“Chi sa fare sa capire” (cit)

Oppure era “chi non sa fare insegna”? Insomma, di viaggiare full time per il mondo non se ne parla, ecco perché insegno alle persone come farlo al posto mio. Con la sezione del blog “come aprire un travel blog” e con il manuale che ho scritto.

In alternativa c’è la sezione del blog “Tutorial” o il gruppo Facebook o un pacchetto per una consulenza privata per crescere sui social.

Ti aiuto con la creazione di itinerari di viaggi

Con l’articolo come creare un itinerario di viaggio, o con i molteplici articoli sul blog. Così come la creazione di un sito WordPress e le eventuali problematiche. 

Per le strutture ricettive

Quella che sfodera tutta l’artiglieria

Sito web, social media, Google My business, SEO, Channel Manager, Campagne online… è tutto in ordine? In collaborazione con agenzie leader del settore possiamo proporre ogni tipo di pacchetto.

Quella che ti sponsorizza la struttura

La formula più potente di pubblicità in questi anni? La viralità. Si, della foto della tua struttura! Posso organizzare blog tour per promuovere il tuo territorio, facendo da tramite all’organizzazione per te che sei allergico agli influencer, o lavorare in modo mirato per trovare la chiave di successo per la tua struttura. 

Dai che ti ho convinto...

Mandami un saluto