Ecco una mappa interattiva di tutti i ponti tibetani sospesi in Italia che sono riuscita a raccogliere!

Ponte nel Cielo

Il ponte tibetano nella Val Tartaro, in Valtellina, è ad oggi il ponte tibetano più alto d’Europa con i suoi 140 metri di altezza. Si tratta di un ponte tibetano a pagamento: Il Ponte nel Cielo è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 (al sabato fino al tramonto). Costo del biglietto: € 5 (vale tutta la giornata e per più passaggi – gratuito per bambini e ragazzi fino alle medie).

Ponte Tibetano Pai-Crero

Ponte sospeso percorso tra Crero e Brenzone; Il 9 agosto 2019 è stato inaugurato il nuovo Ponte Tibetano sospeso sopra la val Vanzana, che unisce le località di Pai di Sopra con Crero.

Come ci si arriva? “Da Torri prosegui verso nord sino all’incrocio direzione Crero. Parcheggi e prosegui a piedi sino al Crero 30min. Poi prosegui sino al ponte. 20 minuti. Poi se vuoi ritorni da Pai di Sopra e dopo di sotto sino alla statale. 40 minuti. Per tornare alla macchina 60 minuti.”

Charles Kuonen Hängebrücke

Il ponte tibetano più lungo del mondo si trova in Svizzera, a Randa nel Canton Vallese, è stato inaugurato il 29 luglio 2017 un ponte sospeso lungo 494 metri e largo 65.
Al di sotto di voi 85 metri di vuoto totale. Costruito in tempi record, solo 75 giorni, collega Grächen a Zermatt sul percorso del Giro d’Europa, andando a sostituire quel ponte che, sette anni fa, è stato chiuso in seguito a una frana poco dopo l’apertura, per evitare smottamenti.

Opening of the world’s longest pedestrian suspended bridge (494m) on the Europaweg in Randa, Switzerland, Saturday July 29, 2017. (PHOTOVF/Valentin Flauraud)

Ponte sospeso di San Marcello Pistoiese

Risultati immagini per Ponte sospeso di San Marcello Pistoiese

Ponte del Diavolo, Toscana

ponte sospeso san marcello pistoiese toscana pistoia mammiano italia pontei alti

Ponte delle Ferriere (Toscana)

Il ponte sospeso è una passerella pedonale che collega i due versanti del torrente Lima tra Mammiano Basso nel comune di San Marcello Pistoiese e Popiglio nel comune di Piteglio. E’ lungo 220 metri e raggiunge un’altezza nel suo punto maggiore un’altezza di 40 metri.

Il ponte è percorribile in sicurezza da chiunque.

Il Ponte di Cesana Claviere (Piemonte)

Risultati immagini per Il Ponte di Cesana Claviere (Piemonte)

Verso il Ghiacciaio dei Forni, Lombardia

img_20150924_153416

Il Ponte della Luna (Basilicata)

Il Ponte della Luna vanta 120 metri di altezza per 300 di lunghezza ed alla fine del percorso ha una bellissima terrazza di vetro.

Percorrendo il sentiero lungo la sponda del Fosso si supera la cappella votiva “Madonna delle Grazie” per giungere in 10 minuti alla partenza dell’impressionante “Ponte alla Luna”.
Attraverso una campata unica di ben 300 metri e sospesi nel vuoto a 102 metri di altezza dal torrente sottostante, deambulando letteralmente in aria si arriva al rudere del castello che domina il villaggio da un suggestivo punto panoramico.
L’arrivo è una terrazza affacciata sul ponte, una sky-walk in vetro, che invita a riprendere fiato realizzando il percorso affrontato.

Risultati immagini per Il Ponte della Luna (Basilicata)

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

5 commenti

  1. Mi sa che non avete ben chiaro cosa sia un ponte sospeso poichè tra essi avete inserito il Ponte della Maddalena (o Ponte del Diavolo) dove di sospeso non c’è proprio nulla. Oppure non controllate cosa pubblicate.

    1. Author

      Ciao Lola! Sono contenta che tu abbia trovato la mappa interessante e controllata da cima a fondo! Ci spiace se nella mappa hai trovato qualche inesattezza, ma purtroppo questo blog lo faccio per passione e non per lavoro, nessuno mi corre dietro e qualche inesattezza ci può essere. Vado ugualmente a flagellarmi 5 volte, ti auguro una buona giornata anche se dal tono del tuo commento non credo lo sia. Buona vita!

  2. Ce n’è un altro, facile facile, a Turbigo in provincia di Milano. Sospeso su un canale presso il Ticino.
    Ma non vedo l’ora di percorrere quello che verrà inaugurato fra pochi giorni in Val Tartano provincia di Sondrio. Ciao!

  3. Ho percorso proprio stamattina un piccolo e facile ponte Tibetano che si trova nei pressi di Turbigo ( MI ). Invece non vedo l’ora di percorrere il ponte che verrà inaugurato tra pochi giorni in Val Tartano (SO). Ciao!

    1. Author

      Hey ci do un’occhiata! Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *