Come bloccare qualcuno che ti ha già bloccato su Instagram

Se provate a cercare il nome di qualcuno che vi ha bloccato su Instagram vedrete che nella sezione di ricerca non apparirà il suo nome. Per trovarlo e per bloccarlo a vostra volta dovrete cercarlo in un modo differente. Se sapete che è amico di una certa persona e mette spesso like ad esso potreste andare a controllare nei like di quella persona e sperare di trovare l’utente.

Altrimenti potete trovarla qualora qualcuno lo tagghi in un commento. Vedrete comunque il suo profilo ed i dettagli ma non ne potrete vedere le foto.

Arrivato a questo punto cliccate sui tre pallini in alto a destra e selezionate blocca. Per sbloccarlo dovrete fare la stessa cosa cliccando su sblocca oppure andare in Impostazioni del vostro account e cercare la lista degli utenti bloccati.

Risultati immagini per instagram blocked

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

37 commenti

  1. Non è vero, instagram non ti da’ alcuna possibilità di vedere il profilo (non le foto, il profilo) di qualcuno che ti ha bloccato. Appena testata la cosa! Se una persona ti ha bloccato, come nel mio caso, non hai modo di rintracciarla e bloccarla a tua volta per impedirle di sbloccarti a piacimento e spiare quello che posti, come è possibile fare su FB o Twitter….cosa altamente irritante!

    1. Author

      Ciao Maria Grazia, ho scritto cosi (ai tempi dell articolo redatto) in quanto era stata una cosa testata da me e funzionante. Ora dovrei ritornare a fare la prova. Riesco a trovare chi mi ha bloccata se per esempio ha scritto un commento o un like. Oltre a questo puoi ritrovare la persona che ti ha bloccata (se sai come si chiama) comodamente da desktop andando a cercare il suo nome nella barra degli indirizzi 🙂

      1. Author

        Quindi purtroppo se la vuoi bloccare anche tu, se questa persona conosce questo “trucco” ti troverà sempre..la soluzione è forse mettere il profilo privato..

    2. Ciao volevo die che io trovo la persona ma mi esce solo il nome, non anche i tre puntini per bloccarla. Come faccio???

      1. Author

        Ciao, prova da desktop. Vai su internet dal computer e digita il nome della persone che ti ha bloccata. Li troverai i 3 puntini

        1. Ci sono novità per bloccare qualcuno che ti ha già bloccato su Instagram?!

  2. Ciao, volevo solo dirti che, alla fine, sono riuscita a bloccare chi mi aveva bloccata….un parto ma comunque….dal cell sono uscita da tutti i profili IG (due, uno dei quali bloccato) e rientrata col solo profilo bloccato, ho cercato la persona in internet e non so come, visto che ci avevo già provato ma senza uscire dai profili, sono riuscita a trovare la home della persona e bloccarla a mia volta…. scusa se non ho più risposto, brutto periodo, e grazie per l’aiuto che hai cercato di fornirmi, è stato apprezzato credimi….mi spiace se il primo commento è sembrato polemico, assicuro che non voleva esserlo. Grazie ancora
    MG

    1. il problema è che IG è diventato estremamente restrittivo, e di chi ti blocca a volte vedi il commento e a volte no, sicuro cmq che non lo rintracci anche se non ha il profilo privato…forse il problema nasceva dal login con i due profili, non so….

      1. ciao scusa ho lo stesso problema che avevi tu..quando dici ‘cercato in internet ‘ intendi nella barra ricerche ?perché io quando clicco sul suo nome taggato e faccio blocca sul suo profilo mi dice ‘spiacenti si è verificato un errore…’

        1. Author

          Hai provato a ripetere la stessa procedura anche su instagram da pc?

          1. no… proverò, grazie

        2. Io ho provato dal cell….e si intendevo internet digitando il nome della persona/pagina che ti ha bloccato sulla barra delle ricerche.
          Ciao

          M

    2. Author

      No anzi ringrazio te per essere passata di nuovo 🙂 mi fa piacere tu abbia risolto! grazie a te

  3. A me da Errore anche cercando da pc sulla barra… Lo visualizzo solo se sono disconnessa da Instagram; se faccio il login non lo visualizzo più. Voi come avete fatto?

    1. Author

      Se riesci a trovarlo su Instagram perchè sai che è taggato da qualche parte puoi trovarlo e bloccarlo a tua volta..oppure provando a lasciare aperto il suo profilo sul pc.. aprire una nuova finestra..loggarti..e ricaricare la finestra con il suo profilo.. prova

  4. Una volta bloccata una persona che a sua volta mi ha bloccato, non riesco più a trovarla per sbloccarla. Da qualsiasi parte io cerchi non trovo più il suo profilo, sia da barra di ricerca, che da commenti o foto dove è taggata. Come faccio a trovarla per sbloccarla?
    Ho provato anche dal sito internet

    1. Author

      Non vorrei che instagram avesse aggiornato qualcosa.. comunque trovi la lista delle persone che hai bloccato nelle impostazioni del tuo profilo! Impostazioni -> Utenti bloccati (se devi solo sbloccarla)

    2. sono nella tua stessa situazione… sono disperata

      1. Anch’io sono nella stessa situazione! Come avete risolto??

  5. Ciao. Allora io stò provando come dici te a sbloccare una persona che avevo bloccato in precedenza e che mi ha a sua volta bloccato ma quando vado sul mio profilo alla lista utenti bloccati e clicco su quel nome non mi dà alcun risultato e la pagina rimane bianca… Che fare?

    1. Author

      Ciao, si è capitato anche a me. Quando vai sulla sua pagina è tutta bianca ma io vedo ancora i 3 puntini laterali e posso andare a cliccare “sblocca”

      1. Io uso l’app per android sul mio cellulare che è un modello vecchio. Ma io i tre puntini non li vedo. Dovrei provare da un computer?

          1. Purtroppo no, i pallini non ci sono, come pure il nome niente. Tutto bianco. E niente la lascerò bloccata! Grazie comunque delle tue risposte. Ciao

  6. Come devo fare a sbloccare due account bloccati

    1. Author

      Vai al tuo profilo
      Tocca i tre punti che si trovano in alto a destra
      Scorri verso il basso e tocca su “utenti bloccati”
      Toccare il pulsante “Sblocca”.
      Conferma di voler sbloccare quella persona toccando su “Sblocca” o “Sì, sono sicuro”.

  7. Ciao, leggendo i commenti ho trovato la soluzione per sbloccare la persona che a sua volta ti aveva bloccato.
    Hanno parlato dell’app aggiornata su instagram, in realtà una volta si poteva sbloccare una persona che avevi bloccato e che la rispettiva aveva bloccato te, quindi la soluzione è prendere in mano un telefono precedente e accedere ad instagram che avevi nel telefono quindi con un aggiornamento vecchio, quindi accedi, vai su utenti bloccati, sblocca la persona interessata e a questo punto l’altra persona potrà vederti e sbloccarti.
    Spero di essere stata utile!

  8. Ciao a tutti, ho l’urgenza di bloccare un utente che a sua volta mi ha già bloccato per evitare che possa guardare il mio profilo ogni volta che vuole senza che io me ne accorga. Vi prego aiutatemi è veramente un problema per me.

    1. Author

      Ciao, Se hai un profilo privato e lui ti ha bloccato vuol dire che non siete più amici e nemmeno lui può guardare cosa fai. Se invece hai un profilo pubblico puoi anche provare a bloccarlo ma lui potrà sempre vedere cosa fai con un altro profilo o con la versione Instagram da desktop.

      1. Vorrei riuscire a mia volta a bloccarlo, puoi spiegarmi come si fa?

        1. Author

          Puoi provare a cercare l url del suo profilo da pc. Da li cliccare su blocca. Ovviamente essendo i vostri profili pubblici potrà sempre vedere ugualmente cosa fai.

  9. Io ho lo stesso problema, voglio bloccare un utente con account privato che mi ha bloccato a sua volta. Quindi non lo ritrovo facendo la ricerca. E neppure se ha messo commenti o like su altri post. Mi sapreste aiutare?

    1. Author

      Devi provare a bloccarlo da desktop…

  10. mi sono appena reso conto che sono stato bloccato da una amica che ha due profili in instagram, uno pubblico e uno privato. Il profilo con il quale mi ha bloccato è quello suo privato e così io mi ritrovo ad essere seguito da questa persona (perché io ho il profilo aperto) da due profili. La cosa fastidiosa è che se anche blocco il suo profilo pubblico che ha linkato al suo sito lavorativo, mi segue con quello privato con il quale mi ha bloccato.
    dato che non voglio avere più nulla a che fare con questa persona, Esiste un modo per bloccare anche il suo profilo privato dal quale mi ha bloccato?

    1. Author

      Ciao, se ti ha bloccato nemmeno lei può piu vedere quello che fai… dal profilo dal quale ti ha bloccato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *