Se stai pensando ad una meta differente dal solito, farai magari scalo a Liverpool o è nel tuo itinerario per la sua storia musicale ecco i consigli per visitare la città in un giorno!

Liverpool è facilmente raggiungibile da Londra in un paio d’ore  di treno o con l’aereo dall’Italia sempre in un paio di ore grazie ai voli low cost (con un mese di anticipo il costo del volo è possibile trovarlo a soli 50 euro a/r)

Controlla i prezzi dei voli:

 

Per pochi giorni uno dei punti sicuramente più interessanti è il porto; interamente riqualificato è passato dall’essere uno dei porti più malfamati a uno dei più belli grazie ai locali che riqualificano la zona, ai musei e agli spazi per i giovani.

Sempre nelle vicinanze del porto troviamo il Royal Liver Building, uno degli edifici più caratteristici che è possibile ammirare non solo lungo il porto ma anche da OH ME OH MY che offre una panoramica terrazza con vista su Liverpool.

Se avete deciso di intrattenervi per il weekend la soluzione migliore è quella di alloggiare sempre nelle vicinanze del porto. Il Dream Apartments Liverpool offre una serie di appartamenti ad un prezzo accessibile adatti a tutte le necessità; perfetti se siete in coppia ma anche in famiglia grazie alle stanze separate che offrono una maggiore privacy ed una sala con vetrata vista Liverpool. La terrazza panoramica (ora in fase di definizione) ospiterà tutto il necessario per ulteriore relax durante il vostro soggiorno. Insomma, dopo tante ricerche il Dream Apartments è un’ottima soluzione per la vostra visita a Liverpool.

Hai un cane? questo è per te!

“Se stai viaggiando con animali domestici, possiamo anche aiutarti a trovare dog sitter e pet sitter in ogni città. Come amanti degli animali domestici possiamo anche consigliarti su eccellenti pub, ristoranti e attività per cani. E, cosa molto importante, sappiamo che gli spazi parco più vicini e le aree a prato sono! “

Festeggerai il tuo compleanno a Liverpool? Hanno pacchetti speciali per rendere speciale questa giornata con decorazioni, palloncini, prosecco e una deliziosa torta che ti aspetta al tuo arrivo! Se è il compleanno della persona amata, lei / lui si sentirà davvero speciale …

Dove mangiare

Nelle vicinanze dell’appartamento si trovano molti ristoranti interessanti come il Mowgli Street Food nel quale è possibile assaporare la cucina Indiana in un’atmosfera romantica o la pizzeria da Rudy (Rudy’s Neapolitan Pizza) che con un prezzo che va dai £4.90 ai £8.90 vi farà sentire come a casa!

Sono pochi i ristoranti che rimangono aperti fino a tardi la sera e la prenotazione diventa quindi d’obbligo anche durante la settimana. Solitamente molti fast food chiudono già il primo pomeriggio mentre i ristoranti la sera terminano il turno attorno alle 20,30 – 22,00.

Nella mappa qui sotto puoi vedere tutti i punti interessanti da esplorare sia nelle vicinanze dell’appartamento che un po’ più lontano, a seconda dei giorni che hai a disposizione per scoprire la città.

E per colazione? Se volete avventurarvi nella colazione tipica inglese potete optare per uno dei café che offrono il menu completo per circa 7 sterline oppure un low cost Greggs dove scegliere una combinazione di più ingredienti per comporre la vostra colazione dolce o salata.

E i pancakes? da Rubens o Moose Coffee

 

L’ora del Tè

Dalle 15 in poi arriva l’ora del tè che potete degustare in una delle tea room della città. Potete provare Annie’s Tea Rooms, 60 Hope Street e la più antica Cuthbert’s Bakehouse. Panoramic 34 offre oltre a té e pasticcini anche una fantastica vista panoramica su Liverpool.

Scopri tutte le foto!

 

GUARDA TUTTE LE FOTO

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

2 commenti

  1. Ecco così ora mi tocca aggiungere un’altra città alla lista infinita dei posti da vedere 😉 Nonostante sia stata tante volte in Inghilterra, non ho mai visto Liverpool: mi segno il nome degli appartamenti perché mi sembrano bellissimi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *