C’è un luogo in cui pace e relax si fondono con divertimento e buon gusto nella regione della Cumbria in Inghilterra. A meno di un paio di ore di distanza da Liverpool e Manchester questa regione offre una grande vastità di eventi e possibilità.

Windermere è il nostro punto di partenza per scoprire le bellezze di questa regione. La terrazza con piscina e idromassaggio esterna dell’hotel Beech Hill Hotel & Spa si trova in uno dei punti più panoramici del lago ed offre una vista completa delle meraviglie che questo paesaggio ci offre.

Non a caso l’hotel e i dintorni sono un punto di riferimento e luogo di svago anche per chi decide di passare qualche giorno in Inghilterra e vuole prendersi una pausa dalle città.

Il Beech Hill Hotel & Spa possiede una moderna spa con bagno turco, sauna, una piscina interna ed una hot hub all’esterno chiamata Lakeview Spa, nominata per diversi premi nel settore. Le maggior parte delle 57 camere hanno balconi privati ​​o accesso al giardino così da poter aprite semplicemente le porte di vetro e respirate la fresca aria della Cumbria. Dalla nostra camera avevamo infatti un panorama privilegiato sul lago ed abbiamo così deciso di bere una cioccolata ed un caffè (abbiamo trovato tutto il necessario nella camera) e di rilassarci sul terrazzino della stanza.

Oltre alla bellezza della camera e dell’hotel in generale la spa è ciò che ho maggiormente apprezzato; all’entrata vengono forniti asciugamani che è possibile cambiare ogni volta che il proprio risulta troppo bagnato mentre l’acqua è sempre a disposizione degli ospiti sempre nelle vicinanze. All’entrata ci aspettano una sauna himalayana e dal lato opposto una sala vapore aromatica, il tutto affacciato ad una piscina coperta nella quale è possibile nuotare e rinfrescarsi.

Vivete nelle vicinanze? Potete anche decidere di sottoscrivere un abbonamento alla sola spa! Il costo mensile è di £ 39,00 ma non è necessario pagare l’abbonamento annuale in quanto puoi decidere di pagare di mese in mese o farlo per risparmiare una mensilità (viene eliminata la quota associativa di un mese). Tutti i membri riceveranno inoltre uno sconto del 10% sui trattamenti e prodotti Spa, nonché l’iscrizione al Diners Club che offre sconti per i pasti serali durante tutto l’anno al ristorante dell’hotel Burlington’s.

La sera ci si può rilassare sulla terrazza panoramica e godere della fantastica vista, così come sorseggiare un drink all’interno della struttura su comodi divani nella sala principale, anch’essa con una meravigliosa vista grazie alle vetrate che irradiano luce in tutta la sala.

La sera, dopo un giro in barca e un tour per il lago ci si prepara per una deliziosa cena al ristorante dell’hotel; Il Burlingtons Restaurant che saprà sorprendervi con piatti raffinati e unici.

Ci svegliamo la mattina con una buonissima colazione servita al ristorante con un’ampia scelta a buffet e con la possibilità di scegliere alla carta. La mia colazione preferita è quella dolce e anche per questa mia esigenza l’hotel ha saputo esaudire a pieno i miei desideri.

Esploriamo i dintorni

 

Windermere (zona conosciuta anche come Laghi del Sud) è sicuramente il luogo che attira più turisti ma che sa offrire servizi unici come crociere sul lago, escursioni, passeggiate e buon cibo. Il periodo ideale per visitare il lago è la primavera quando il tempo inizia a schiarirsi ma nello stesso tempo non vi è ancora la ressa tipica di Agosto.

Sport acquatici

Il lago è meta per sport acquatici e sono numerosi i porti turistici che si trovano sulle sue rive. Quando il tempo lo permette, questi fiumi e laghi sono anche abbastanza caldi per permettere ai bagnanti di nuotare vicino alla riva.

L’hotel insieme a WakeNation offrire una serie di attività acquatiche come:

Wake Boarding (max 4 persone)

Wake Surfing (max 4 persone)

Lezioni / Istruzioni

Giorni fuori: Team Building / Eventi aziendali / Compleanni …

Noleggio barche con skipper

Noleggio di Stand Up Paddle Boards.

Bowness Bay si trova non distante dall’hotel ed è il punto di partenza dei traghetti ed escursioni che è possibile effettuare in zona. Non occorre utilizzare la macchina per spostarsi in questo incredibile territorio dell’UNESCO in quanto utilizzare i mezzi a disposizione è molto facile e consigliato dalla stessa guida locale. Potete infatti utilizzare i bus coperti / scoperti (nel caso di bella giornata) e scaricare l’app Stagecoach Bus App per pianificare il vostro itinerario.

Lakes by Bus

Potete quindi decidere se utilizzare i bus o gli hop on & off con un costo di 8.50£ al giorno che vi permetterà di salire e scendere da qualsiasi fermata che effettueranno durante il percorso! L’autobus 599 passa infatti ogni 20 minuti da Bowness a Grasmere o il bus 508 che collega Penrith a Ullswater. Sui bus c’è tutto il comfort possibile grazie al wifi gratuito e alle prese elettriche (599 bus).

Nella foto qui di seguito potete vedere i punti di interesse toccati dal tour promosso da “ACE”.

Puoi scoprire di più su questi siti

Thelakedistrict

Lakedistrict.gov

e non dimenticate dei bellissimi campi nelle vicinanze!

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *