Esistono molte reti pubblicitarie in-text sul mercato. La maggior parte degli introiti di un blogger deriva dal marketing di affiliazione, ma nulla ti vieta di utilizzarlo anche sui social network prendendo qualche piccola precauzione in quanto molto spesso ai social non piacciono per nulla i link diretti per le affiliazioni. Puoi creare un blog gratuito su tumblr ad esempio per andare ad incollare i tuoi link affiliati o decidere di aprire un vero e proprio blog.

Come funziona il marketing di affiliazione?

Nel marketing di affiliazione, vengono consigliati prodotti ai propri lettori e ogni volta che decidono di acquistare il prodotto utilizzando l’URL di affiliazione univoco che viene fornito loro, il sito web ottiene un guadagno da referral dall’acquisto. Il denaro che si ricava da questo tipo di affiliazione è più di quanto si possa fare con i clic di AdSense e gli acquisti effettuati tramite questi link non impattano in alcun modo sul prezzo finale del cliente.

Cos’è e come funziona VigLink

VigLink è uno dei modi migliori per monetizzare il tuo blog. VigLink funziona in modo molto diverso rispetto ad altri programmi di monetizzazione di blog in quanto converte automaticamente (è possibile farlo anche manualmente) i tuoi normali collegamenti in uscita in link affiliati e, se gli utenti effettuano un acquisto, ne guadagni una commissione di riferimento. La parte migliore è che non è necessario essere registrati per un singolo account affiliato su tutte le reti. Il tracciamento Viglink si prende cura di tutti loro! Questo vuol dire che non dovrai iscriverti ai singoli programmi di affiliazione e troverai facilmente tutti i principali marchi come eBay, Nike, Amazon e tanti altri.

Scopri il sito VigLink

Ad esempio, se hai un blog tecnologico e scrivi delle app per iPhone e iPad, VigLink convertirà automaticamente quei link in uscita in link affiliati. Quando in genere non si fanno soldi per tali collegamenti, con Viglink si guadagnano soldi ogni volta che qualcuno acquista un’app a pagamento dall’app store.

VigLink monetizza automaticamente tutti i link in uscita, permettendoti di ricavarne un buon reddito.  Tutto questo viene fatto con l’aiuto di Javascript, quindi è SEO friendly e funziona anche con AdSense. Non dovrai fare altro che installare un pezzo di codice sul tuo sito web o, in alternativa, creare a mano i tuoi link qualora tu non possieda un sito o un blog.

Ps: puoi creare il tuo sito facilmente qui

È inoltre importante notare che se stai già utilizzando i link di affiliazione sul tuo sito web, VigLink non modifica tali collegamenti. Configurare VigLink è facile, e tutto ciò che devi fare è aggiungere una linea di codice alla sorgente del tuo sito, e VigLink si prenderà cura di tutto il resto.

Per quanto riguarda la divisione delle entrate, VigLink mantiene il 25% della commissione e il 75% entra nelle nostre tasche, il che non è male considerando il fatto che stiamo facendo soldi con link che prima non erano monetizzati.

  • È SEO friendly
  • Modo intelligente per fare soldi dal sito web
  • Configurazione senza problemi (offre anche un plug-in )
  • Pagamento puntuale tramite PayPal
  • Puoi controllare come accadrà il collegamento
  • Più soldi degli annunci nel testo
  • Supporta più piattaforme (blog, forum)
  • Non viola le norme di AdSense

Come registrarsi?

Per prima cosa fate accesso al sito di VigLink (ora Sovrn Commerce)

Cliccate su bottone “Sign Up”

Registrati

A questo punto potrete decidere se registrarvi utilizzando la vostra mail di Google o una qualsiasi altra mail.

La password che andrete a creare dovrà essere non banale in quanto il sistema riconosce le password ormai troppo utilizzate e le rifiuta di default.

Una volta compilato il sign in riceverete una mail di conferma. (Controllate anche nella sezione spam o social della vostra posta)

 

Completa la registrazione

In quest’ultimo passaggio dovrete suggerire come deciderete di pubblicare il vostro contenuto. Non è una risposta decisiva e potete scegliere quella che preferite.
Inserite l’eventuale url del vostro sito web nel caso in cui abbiate selezionato website o il profilo del vostro account facebook nel caso in cui abbiate segnalato “social”.

Seleziona ora la tipologia del contenuto del vostro sito o social media.

Se avete selezionato la modalità Website potrete installare VigLink sul vostro sito grazie al codice disponibile nell’ultimo passaggio o utilizzando il loro plugin. Puoi anche decidere di creare ogni link di affiliazione manualmente andando di volta in volta ad individuare cosa vendere ai tuoi seguaci.

Come creare i tuoi link

Oltre alla modalità precedentemente descritta ci sono altri metodi per creare un link affiliato. Se dalla homepage cliccate su “Anywhere” potrete provare ad incollare l’url del prodotto che volete vendere e renderlo monetizzabile.

Per capire se il link che state andando ad inserire è qualcosa che potete monetizzare dovrete prima capire se l’azienda è partner VigLink. Andate nella sezione Merchant per visualizzare le aziende disponibili.

Potete in questo modo selezionare il partner commerciale con il quale volete collaborare ed ottenere i link di affiliazione direttamente nella loro pagina personale.

Scegliete il vostro brand, cliccate sul logo per accedere alla pagina personale e cliccate su “check”. In questo modo capirete se il vostro sito è affiliabile e in caso di esito positivo potrete prelevare il link di affiliazione. Potete anche decidere di inserire l’url del prodotto che volete vendere, incollarlo nello spazio dove vedete l’url del sito e cliccare nuovamente su check.

Se vedete delle X rosse vicino ad un brand è perchè quel brand non accetta affiliazioni. Ecco un esempio:

Per trovare brand che lavorano con il mercato tornate quindi alla pagina precedente ed inserite come filtro “Country”: Italy – e poi cliccate su Search.

Se tutti i commercianti sono contrassegnati come non approvati, ciò significa che il tuo sito non è approvato nel nostro sistema.

Guarda la guida online

Se ti sei iscritto di recente, molto probabilmente il tuo sito non è ancora stato approvato. Adottare le seguenti misure per garantire che il tuo sito venga esaminato e approvato in modo tempestivo:

Conferma che il nome del tuo sito sia accurato e completo.
Se ti sei registrato usando un sito web, assicurati che il nome del tuo sito sia accurato, completo e puntato a un sito web attivo e funzionale. Se il tuo sito è in costruzione, Sovrn // Commerce non sarà in grado di approvare il tuo sito.
Se ti sei registrato utilizzando un handle di social media, assicurati di aver incluso il tuo handle. Cioè, facebook.com/yourhandle, non solo facebook.com.
Invia clic di affiliazione in modo da sapere che hai integrato correttamente.
Se hai installato Javascript, fai clic sui link dei commercianti sul tuo sito.
Se si utilizzano i social media, creare e fare clic su un collegamento Anywhere. Ovunque i collegamenti possono essere creati su https://publishers.viglink.com/publisher/anywhere.

 

 

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *