Oggi vi parliamo del portale online per Influencer chiamato “Glam Ambassador” o meglio Glambassador.

Di cosa si tratta? Si tratta di un portale nel quale i Brand incontrano influencer ed in particolare quelli relativi del settore bellezza. Una volta iscritti sul sito potrete accedere alla lista delle Campagne che cando all’interno del sotto menù “View campaign” ed iniziando così ad inviare la vostra richiesta di partecipazione andando a filtrare le campagne per la tipologia e metodo di pagamento. Si può essere Infatti retribuiti attraverso un compenso in denaro oppure andare a guadagnare grazie alle campagne di affiliazione che propongono. Il mio consiglio è ovviamente quello di scartare ogni proposta di affiliazione che non è in linea con il vostro blog o profilo instagram.

La scheda della campagna

All’interno del dettaglio della campagna vedrete il numero totale di persone che si sono iscritte per partecipare, il prezzo medio richiesto dagli influencer per pubblicare il proprio post su Instagram e il numero di giorni o settimane che mancano alla chiusura dello stesso.

Nella scheda è presente anche l’informazione “Desired Reach” che dovrebbe riferirsi al numero minimo di seguaci che il vostro profilo dovrebbe avere per partecipare a quella campagna.

Dopo aver letto la descrizione di ciò che richiede il Brand potete procedere cliccando sul bottone “apply” ed inviare un’idea del foto che andrete a realizzare e, se previsto, anche la cifra desiderata per eseguire il tutto. Solitamente una cifra media per la campagna è indicata in alto nella proposta ma il più delle volte non rispecchia la verità. In molti casi si tratterà di “Product Exchange” ovvero scambio prodotti in cambio di foto.

La maggior parte dei Brand che inviano le loro campagne su questo sito non hanno assolutamente idea di come si debba gestire una campagna di social marketing, ed è per questo che la maggior parte delle nostre proposte non verranno lettere e non riceveremo risposta.

Personalmente non ritengo questo sito ancora del tutto efficace ma se volete provare a partecipare alle campagne, non dovete fare altro che selezionare quelle che fanno per voi e provare ad inviare la vostra candidatura.

In questa piattaforma non dovrete realizzare la foto per poter inviare la vostra proposta economica, mentre nella maggior parte delle applicazioni dedicate alle collaborazione tra influencer, la metodologia è ben diversa. Dal punto di vista del brand ottenere immediatamente la foto definitiva che andremo a pubblicare è sicuramente più efficace.

Da parte invece dell’influencer è sicuramente un impegno maggiore in quanto In molti casi è previsto l’acquisto del prodotto a carico proprio per poi sperare che la proprio foto venga accettata e quindi remunerata.

Come venire pagati

Tutte le campagne includono Glambassador Payment Protection, che ti aiuta a essere pagato per tutto il lavoro completato con successo attraverso il sito web.

Tutti i pagamenti avvengono tramite Glambassador. Tutti i pagamenti devono essere completati tramite Glambassador. Per garantire che i tuoi fondi siano stati depositati, non iniziare mai a lavorare su una campagna fino a quando la tua offerta non è stata accettata e non ricevi una notifica via email. Nota: l’ elaborazione dei pagamenti al di fuori di Glambassador comporta la chiusura dell’account.

Una volta che un marchio ha contrassegnato una campagna come completa, ti verrà chiesto di lasciare una recensione. Dopo ciò accade, non ci sono più azioni richieste. I tuoi fondi sono programmati per essere trasferiti automaticamente. Questo può richiedere 2-5 giorni.

Le alternative a glambassador

Tra le migliori piattaforme per collaborare con i Brand Vi suggerisco l’app di Tribe, nonostante la maggior parte delle campagne sia riservata agli abitanti dell’Inghilterra.

Scopri tutte le app per guadagnare come influencer!

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *