Il clima di Ibiza ad ottobre è noto per le giornate piovose e ventose, con temperature che scendono a 17 ° C. D’altra parte, il clima a Ibiza è generalmente mite, con temperature che scendono raramente sotto 0 ° C, sebbene la pioggia sia possibile anche durante i mesi invernali da novembre ad aprile.  Il tempo a maggio può anche essere un po’ ventoso, soprattutto di sera, ed avere una giacca contro il vento ti sarà di aiuto.

Non lasciare che il brutto tempo rovini le tue vacanze in un’isola piena di opportunità. Chiediti invece cosa puoi fare durante un giorno di pioggia ad Ibiza!

1. Concediti una rilassante spa o jacuzzi

jacuzzi-views-ibiza

Oltre a dormire, il tuo corpo può anche essere ricaricato coccolandoti con una spa rilassante. Sei davvero fortunato se ti capita di soggiornare nella villa di lusso più alta di Ibiza sull’isola , in quanto hanno anche una jacuzzi (ad esempio a Villa Sa Claró, quella nella foto in alto)

Quindi prenota un massaggio termale, tutto ciò che devi fare è sdraiarti e lasciare che le mani magiche degli esperti ti tolgano lo stress.

Perché non cavalcare una tempesta o semplicemente una giornata grigia con un trattamento in una spa o in un centro massaggi. Una spettacolare spa è Pure Seven a 7Pines, dove puoi osservare il tempo svolgersi in seguito dalla tua posizione privilegiata sulla scogliera. Se è un massaggio terapeutico che desideri, prova gli esperti di Terysol Massage che fanno di tutto, dalla testa indiana ai tessuti profondi e possono venire anche da te.

2. Fai festa tutta la notte o guarda un film straniero

Se sei il tipo che ama le feste e il clubbing fino a quando il sole splende , i beach club saranno sicuramente un rifugio perfetto per te e i tuoi amici in quanto hanno una grande selezione di favolosi cocktail tra cui scegliere.

D’altra parte, se preferisci trascorrere la notte a rilassarti mentre guardi un film con alcuni dei tuoi amici , puoi provare ad andare al principale complesso cinematografico nella città di Ibiza, come il Multicines Aficine, che ha cinque teatri che mostrano di più recenti cartelloni pubblicitari.

Sebbene Ibiza sia in Spagna e la lingua che verrà utilizzata nelle loro sale cinematografiche sarà probabilmente in spagnolo, c’è anche un piccolo schermo cinematografico a San Antonio che mostra periodicamente film con sottotitoli in inglese . Pertanto, sarebbe meglio se prima facessi qualche richiesta, prima di uscire per vedere un film con la tua famiglia o i tuoi amici. Anche a Santa Eulalia puoi trovare un posto chiamato Amante Ibiza  con un cinema all’aperto, che è buono se la pioggia si ferma.

3. Visita i musei e i monumenti di Ibiza

Ibiza è orgogliosa della loro cultura che puoi imparare visitando le loro gallerie d’arte e musei, come il Museo di arte contemporanea che presenta le creazioni di molti artisti internazionali di spicco, e il Museo monografico dove puoi conoscere il ricco periodo moresco di Ibiza al Centro della medina di Yabis.

Puoi anche visitare il Delt Vila, una città di Ibiza abbastanza vecchia da essere considerata un monumento. Presenta piccoli pilastri e segni in più lingue per guidare i turisti nell’apprendimento della loro ricca cultura e storia.

Quando si visitano musei e altri luoghi che sono frequentati dai turisti, sarebbe utile essere lì entro l’orario di apertura. Questo per essere davanti a tutti gli altri, possibilmente godetevi il posto tutto per voi stessi ed evitate lunghe file di persone che possono farvi perdere tempo.

4. Visita alcune attrazioni al coperto

Giocare al coperto è divertente , soprattutto se viaggiate con la famiglia e i bambini. Quindi, mentre a Ibiza, potresti visitare l’Acquario di Cap Blanc, che una volta era una struttura per la schiusa delle aragoste in una grotta naturale. Ora il posto è un centro di recupero per animali marini e una nuova casa per una varietà di specie mediterranee.

Tu e i tuoi figli apprezzerete sicuramente dare un’occhiata al microscopio mentre imparate nuove cose interessanti sugli animali marini, i loro ruoli nell’ambiente e i modi in cui potete aiutarli a proteggerli.

Se viaggi con ragazzi, probabilmente si divertiranno a giocare a bowling al coperto a Vilaparc. Oltre al bowling, i tuoi ragazzi possono anche divertirsi giocando ad altri giochi inddor, come tavoli da biliardo, calcio balilla, air hockey e giochi arcade.

Snack e bevande sono disponibili anche in queste strutture di giochi al coperto, quindi i tuoi bambini e i tuoi ragazzi apprezzeranno sicuramente il loro soggiorno a Ibiza, nonostante il maltempo.

Visita il CAN MARÇA CAVES

Entra in un’altra epoca e ammira le antiche stalagmiti secolari nelle misteriose grotte di Can Marça. Un tempo rifugio del contrabbandiere per il contrabbando, oggi è uno spettacolo locale con vasche d’acqua verde a più livelli e illuminanti e una doccia con spettacolo di luci, che lo rende molto divertente. Situato vicino a Puerto de San Miguel, avrai anche una bella gita fuori porta.

5. Acquista fino allo sfinimento

Shopping Ibiza

Lo sappiamo tutti. Fare shopping ci fa sempre sentire molto meglio se lo facciamo mentre siamo in viaggio. Quindi, invece di sprecare il resto della giornata nelle stanze della tua villa e lamentarti della pioggia, prova a visitare alcuni negozi di souvenir e centri commerciali nella pittoresca città di Santa Gertrudis .

Il centro commerciale è pieno di affascinanti negozi che vendono gioielli fatti a mano, profumi e vestiti.

Ai bambini piacerà anche se comprerai a ciascuno di loro un giocattolo che li aiuterà a ricordare il fantastico viaggio che hanno avuto con te a Ibiza.

6. Prova l’autentica cucina ibizenca

Paella de marisco

Paella de marisco – Fonte: diariodeibiza.es

Oltre a visitare musei e monumenti, provare la cucina locale di Ibiza è anche un modo per conoscere la cultura di Ibiza . Quindi saltate nei ristoranti locali, trovate un posto in cui cenare che sarebbe diverso per ogni pasto e fate una sontuosa festa.

Parte della cucina che devi provare è una colazione ibizenca di pan con tomate (pane con pomodoro) in collaborazione con café con leche (caffè al latte) o il carajillo, che un lungo caffè espresso è riempito con brandy per scaldarti il ​​cuore.

La cucina di Ibizan offre una vasta gamma di spezie con ingredienti che completano gli ingredienti e i sapori del suo ambiente naturale.

7. Vai in luoghi dove la folla non va

pic by Ibiza Spotlight

Quando piove, una folla di turisti dovrebbe sempre frequentare i musei e le altre strutture al coperto. E quale potrebbe essere il modo migliore per godersi le destinazioni all’aperto di Ibiza che avere tutto per te e un paio di tuoi amici!

Puoi fare una gita e scoprire i villaggi nascosti di Ibiza oppure puoi ancora andare in spiaggia e goderti una nuotata o un paio di altre attività all’aperto, come giocare a frisbee, sotto la pioggia leggera.

Quindi fino a quando le previsioni del tempo non includono enormi maremoti, temporali e fulmini, vai avanti e pavoneggia quel vestito estivo ! Parti per una piccola avventura con la tua famiglia e i tuoi amici, gioca sotto la pioggia e ottieni il massimo da quel viaggio di Ibiza!

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *