Quali sono le aziende con cui collaborare su instagram? Quelle che in questo momento stanno cercando contenuti! E come fare a sapere se un’azienda è in cerca di Ambassador? Ecco che in aiuto accorrono moltissime app che permettono di mettere in contatto gli influencer con i brand.

Di app ormai ce ne sono molte e di nuove ogni giorno ma quelle che effettivamente riescono a funzionare al meglio sono molto poche. Ci sono poi molti siti che creano questo collegamento ma funzionano in maniera differente. Mentre solitamente nelle app vi sono le campagne che lanciano i brand e sono gli influencer a candidarsi, nei siti web le persone vengono catalogate per settore e vengono chiamate a collaborare solo se i requisiti soddisfano le aziende. Tra queste ricordiamo Upstory, Buzzole, Aqer, Glamambassador

Queste app invece trattano di campagne lanciate dal brand al quale influencer viene richiesto di inviare la propria proposta.

Sotto ad ogni app ho scritto (nel caso in cui l’ho testata) se la consiglierei o meno. Vedrete pochi si e situati tutti verso la fine dell’articolo.

Influee – exclusive network of top influencers

 

Influee è una applicazione che ti permette di scegliere e sfogliare le campagne ed inviare la tua proposta creando un contenuto visivo. Nella loro piattaforma è possibile accedere ad una dashboard di tutti i marchi e collaborare con gli stessi mentre nell’app è necessario essere scelti dai brand per collaborare, ed è il motivo per il quale la valutazione sullo store di questa app è a dir poco pessima.

CONSIGLIATA: No

unboxed

Come funziona:
Per selezionare i profili più adatti, ogni campagna di marca ha una serie di micro-attività specifiche (ad esempio, determinazione dell’età dell’utente, posizione, sesso, ecc.). Per ogni attività completata riceverai un premio, mostrato in anticipo. Spetta a te quante micro-attività hai completato e quanto hai scelto di guadagnare con l’app.

Anche in questo caso, l’app non sembra aver riscosso molto successo.

CONSIGLIATA: No

Influence-Plus

Ecco come si presenta l’app:

Registrati ora come influencer presso Influence-Plus ed entra in un mondo di collaborazioni internazionali con una varietà colorata di aziende interessanti!

Stai cercando altri utenti con cui connettersi, ripubblicare le tue foto o semplicemente scambiare? Prova la nostra nuova funzione di socializzazione e mettiti in contatto con persone come te!

CONSIGLIATA: –

Poptribe – Everybody is an influencer !

1- Scopri marchi e artisti legati ai tuoi hobby.

2- Sostieni questi progetti condividendoli sui tuoi social network.

3- Ricevi pagamenti per ogni post in base al tuo rendimento.

Ogni influencer sceglie i marchi che desidera promuovere e può condividerli sui propri social network, indipendentemente dal numero di follower.

CONSIGLIATA: –

Loom: for influencers & brands

Ecco come funziona:
– I marchi creano campagne per prodotti o servizi che desiderano promuovere sui social media
– Gli influencer si applicano alle campagne che corrispondono ai loro interessi, valori ed estetica
– Quando un influencer viene scelto per una campagna, riceve il prodotto o il servizio gratuitamente, crea contenuti fotografici e / o video sul prodotto con la propria voce e li sottopone al marchio per l’approvazione

CONSIGLIATA: Alla maggior parte degli utenti non si connette

Post2B Influencer Marketplace

1. Iscriviti e scopri diverse opportunità;
2. Trova i prodotti e i marchi con cui ti identifichi;
3. Creare una campagna online e impostarne il prezzo;
4. Una volta approvato dall’utente che ha creato la campagna, pubblica sul tuo social media;
5. Paga e ricevi l’importo combinato online.

CONSIGLIATA: –

TRIBE Influencer

Questa è una delle app che utilizzo in quanto molto ben fatta e permette realmente di mettersi in contatto con i brands. Sono soprattutto inglesi ma alcune campagne sono internazionali (è possibile leggerlo all’interno del brief) ed è possibile quindi parteciparvi.
Si trova la campagna che ci piace, si scatta la foto con gli eventuali prodotti del brand (che possono essere acquistati in sconto o richiesti qualora la nostra foto mood venisse accettata) e si ricevono i soldi che si era richiesto.
Ne abbiamo parlato in dettaglio nell’articolo su Tribe Influencer.
CONSIGLIATA: Si

Influency

Influency è un’app che ti permette di ottenere degli sconti o dei prodotti omaggio in cambio di un post o di una story su Instagram.

Scorri tra una serie di Campagne create dai Brand che più ami; nelle Campagne troverai le indicazioni su come dovrà essere la tua foto, gli hashtag/i tag/ la geolocalizzazione eventualmente richiesti e l’offerta che otterrai partecipando. Seleziona l’Annuncio che fa per te, rispetta le regole indicate dal Brand e pubblica una foto.

Scegli la campagna che fa per te e partecipa, scatta una foto e pubblica un post o una story sul tuo profilo Instagram seguendo le indicazioni fornite dal brand.

Per ora disponibile solo per Bologna.

CONSIGLIATA: Si

Flytrendy

Come funziona FlyTrendy; la nuova app per influencer Abbiamo provato ed analizzato questa nuova applicazione per voi: pareri e giudizio finale verso metà articolo. Ecco come si presenta la società sul web: FlyTrendy è un’unica ed innovativa piattaforma di Social Marketing che connette i Marchi con i Consumatori Influencers per pubblicizzare i loro prodotti tramite la grande influenza del passaparola.

CONSIGLIATA: Nì: la maggior parte dei brand non ha budget a sufficienza per supportare le proprie campagne.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *