In questo articolo vi mostrerò in maniera dettagliata le statistiche del mio sito così da mostrarvi in modo chiaro il beneficio di passare da un hosting gratuito ad uno a pagamento.

Chiaramente il fatto che le statistiche abbiano avuto un’impennata è sicuramente dato anche dal fatto che gli articoli maggiori sono stati scritti durante l’anno e più passa il tempo più solitamente essi acquistano valore e vengono trovati più facilmente all’interno di Google.

Quello che mi fa capire che l’hosting ha avuto una parte molto importante in questa trasformazione è anche dato dal fatto che mentre fino ad agosto del 2017 le statistiche stavano crescendo esponenzialmente, da settembre in poi si sono ridotte o quasi abbassate (per poi forse riprendere a novembre ma non è chiaro saperlo in quanto è stato il mese del cambio hosting)

Vediamo quindi che già dalla prima nuova installazione (compreso di cambio tema) il sito ha ripreso a crescere in maniera più importante fino a raggiungere statistiche identiche per alcuni mesi (in quanto rispetto allo scorso anno avevo smesso di pubblicare articoli con regolarità ma con cadenza di circa 3-4 al mese)

Le colonne sono un po’ stiracchiate in quanto ho fatto uno screen del secondo anno solo fino ad agosto (data attuale)

Quale hosting scegliere?

Recensione Serverplan: ottimo hosting low cost

Ho utilizzato ed utilizzo attualmente Serverplan come hosting per i miei siti e nel corso del tempo mi sono trovata abbastanza bene. Attivo dal 2012 si posiziona come un hosting di fascia media e molto affidabile. I primi tempi ho avuto qualche errore relativo al sito down che sono però stati risolti in maniera tempestiva nel corso di qualche ora. Il servizio clienti è sempre molto efficiente e risponde in tempi brevissimi nonostante non ci sia il supporto live chat. I prezzi partono da 24 euro + iva all’anno e includono 1 dominio incluso 2 GB di spazio SSD 5 account di email TrafficoREAD MORE →

Come creare un travel blog su WordPress facilmente con Bluehost

 

LEGGI ANCHE

Articoli per creare un travel blog

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Comments are closed.