In questo articolo vi mostrerò in maniera dettagliata le statistiche del mio sito così da mostrarvi in modo chiaro il beneficio di passare da un hosting gratuito ad uno a pagamento.

Chiaramente il fatto che le statistiche abbiano avuto un’impennata è sicuramente dato anche dal fatto che gli articoli maggiori sono stati scritti durante l’anno e più passa il tempo più solitamente essi acquistano valore e vengono trovati più facilmente all’interno di Google.

Quello che mi fa capire che l’hosting ha avuto una parte molto importante in questa trasformazione è anche dato dal fatto che mentre fino ad agosto del 2017 le statistiche stavano crescendo esponenzialmente, da settembre in poi si sono ridotte o quasi abbassate (per poi forse riprendere a novembre ma non è chiaro saperlo in quanto è stato il mese del cambio hosting)

Vediamo quindi che già dalla prima nuova installazione (compreso di cambio tema) il sito ha ripreso a crescere in maniera più importante fino a raggiungere statistiche identiche per alcuni mesi (in quanto rispetto allo scorso anno avevo smesso di pubblicare articoli con regolarità ma con cadenza di circa 3-4 al mese)

Le colonne sono un po’ stiracchiate in quanto ho fatto uno screen del secondo anno solo fino ad agosto (data attuale)

Quale hosting scegliere?

Recensione Serverplan: ottimo hosting low cost

Ho utilizzato ed utilizzo attualmente Serverplan come hosting per i miei siti e nel corso del tempo mi sono trovata abbastanza bene. Attivo dal 2012 si posiziona come un hosting di fascia media e molto affidabile. I primi tempi ho avuto qualche errore relativo al sito down che sono però stati risolti in maniera tempestiva nel corso di qualche ora. Il servizio clienti è sempre molto efficiente e risponde in tempi brevissimi nonostante non ci sia il supporto live chat. I prezzi partono da 24 euro + iva all’anno e includono 1 dominio incluso 2 GB di spazio SSD 5 account di email TrafficoREAD MORE →

Come creare un travel blog su WordPress facilmente con Bluehost

 

LEGGI ANCHE

Articoli per creare un travel blog

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *