Torino Tour for All (ToTo) è un itinerario turistico-culturale del centro storico di Torino progettato per essere accessibile a tutti tramite mobile app.
Il progetto è stato promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino in qualità di membro della League of Historical and Accessible Cities (LHAC).

Per visitare Torino potete anche servirvi dell’autobus turistico al prezzo di 16€ oppure visitare Torino a piedi con una guida al prezzo di 12€.

Torino-centro-Map

L’itinerario particolarmente rappresentativo di aspetti storici, architettonici, sociali e di vita quotidiana è concepito per favorire l’inclusione turistica e quindi per essere fruibile in autonomia da persone con esigenze specifiche e da persone con problemi motori e percettivi.
E’ stato sviluppato con l’aiuto di potenziali fruitori con diverse disabilità già nelle fasi di co-design secondo la metodologia del Living Lab.
Scarica l’app ToTo per avere a portata di mano le indicazioni sull’accessibilità e un supporto attivo durante la visita.

www.torinotourforall.it

Risultati immagini per torino

L’itinerario offerto da Torino Tour for All (ToTo) può essere percorso in circa tre ore e mezza nella sua totalità: parte dal cuore della città (piazza Castello) e ritorna ad esso, sviluppandosi attraverso tre direttrici indipendenti che danno origine a tre percorsi (Quadrilatero, San Carlo e Via Po).

Cosa visitare a Torino

La tessera turistica di Torino include l’accesso gratuito in numerosi musei, sia del capoluogo piemontese che della sua regione.

Queste sono le 10 attrazioni più famose incluse nella tessera Torino + Piemonte Card:

  • Palazzo Reale di Torino
  • Basilica Superga
  • Museo Egizio di Torino
  • Museo dell’Automobile
  • Museo della Juventus
  • Museo delle Arti Decorative-Fondazione Accorsi-Ometto
  • Museo Nazionale del Cinema
  • Museo Nazionale della Montagna
  • Centro Italiano per la Fotografia
  • Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea

Oltre all’ingresso gratuito in tutti questi punti d’interesse di Torino, la tessera include l’accesso senza costi nelle attrazioni turistiche del resto del Piemonte, come il Castello del Bramafame, il Castello di Govone o il Museo Archeologico dell’Abbazia di Novalesa.

La Venaria Reale

Scopri uno degli edifici più emblematici di Torino con questa visita guidata della Reggia di Venaria Reale.

La Reggia di Venaria Reale è un impressionante complesso di oltre 80.000 metri quadrati di terreno. Nel corso della visita, scoprirete i luoghi più emblematici di quest’importantissimo monumento torinese, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997.

La Galleria di Diana

Date un’occhiata alle mappe google create dagli utenti su Torino

Provate anche la mappa disegnata da questa illustratrice! 

A Torino con…la Pimpa

Benvenuti a Torino, città abbracciata dalle montagne innevate…
e lungo il fiume Po, le pietre, gli alberi e i palazzi maestosi raccontano storie incredibili.

Scopri il libro acquistabile qui

Cosa fare a Torino e dintorni quando piove

Cosa fare in Piemonte quando piove

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.