Una mini guida per la Corea del Sud ed a Seoul; cosa vedere, cosa fare e dove mangiare.

Visita Gratuita tour di Seoul

Lo sapevate che l’aeroporto di Seoul offre tour gratuiti della città? I passeggeri possono godere di varie visite turistiche, cucina e vita moderna coreana modernizzata. I principali punti caldi includono, i palazzi reali e musei nel centro di Seoul, giovani di strada intorno Hongik University, mercato di Dongdaemun, e Incheon Port.

Scopri di più in questo post

Quando andare in Corea del sud

La Corea del Sud vive quattro stagioni uniche: un inverno secco e freddo che va da novembre a marzo, una primavera verdeggiante che dura da marzo a fine maggio, una stagione monsonica afosa e piovosa che si prolunga per tutta la durata dei mesi estivi e un autunno frizzante che corre da settembre a novembre. La primavera e l’autunno sono le migliori stagioni per i viaggi in Corea del Sud, anche se gli appassionati di sport invernali dovrebbero prendere in considerazione di visitare il paese durante i suoi mesi invernali, quando la sua miriade di resort e polveri fini lo rendono un ideale rifugio invernale. Il caldo e la folla dell‘estate la rendono la stagione peggiore per i viaggi in Corea del Sud.

https://www.instagram.com/p/BWtViejlhm7/?taken-by=seoul_korea

Cosa sapere prima di visitare la Corea del Sud

Difficilmente si trovano ancora guide cartacee della città di Seoul. Potete acquistare la guida online qui

ed ecco una serie di suggerimenti prima di partire per il vostro viaggio in Corea del Sud

Mance in Corea del Sud

Normalmente, la mancia non rientra nelle usanze coreane e potrebbe essere non accettata.

Pulsanti al ristorante

La maggior parte dei ristoranti coreani ha un pulsante di chiamata in uno degli angoli del tavolo. Se hai bisogno di qualcosa, devi solo premere il pulsante di chiamata. Non cliccare il bottone per chiedere il conto al cameriere in quanto potrebbe essere già allegato da qualche parte vicino a te.

Azioni scortesi in Corea del Sud al ristorante:

Soffiarsi il naso mentre sei seduto al tavolo, lasciare la zuppa per provare altri piatti, lasciare il cibo sul cucchiaio mentre si mangia.

Ricordati di portare:

Il deodorante (in quanto è difficile reperirlo), le pantofole per la camera d’albergo.

Tips:

Il wi-fi è tipicamente ovunque; non avrai quindi problemi di connessione.

Cibo tipico

Bibimbap e lati

Muoversi in città

I taxi sono piuttosto convenienti a Seul e Busan ma se decidi di prendere un taxi, assicurati di avere la destinazione scritta in coreano perché non tutti i tassisti parlano inglese.

Consiglio vivamente di scaricare l’app Metro Metro di Seoul per aiutarti a orientarti in città. Inserisci il punto di partenza e il punto finale e ti dirà il percorso più veloce disponibile.

Controlla la stazione della metropolitana prima di iniziare il tuo viaggio, poiché alcuni hanno nomi simili. Inoltre, tieni presente il tuo numero di uscita poiché alcune stazioni sono così grandi che possono avere fino a 15 o più uscite diverse.

Risultati immagini per t money korea

Cose da non perdere:

Mercato di Kwang Chang

Musei:

Trick Eye Museum: Trompe l’oeil è una tecnica artistica classica in cui l’artista tenta di creare un’immagine bidimensionale che sembra esistere in tre dimensioni. Il Trick Eye Museum in Corea del Sud celebra questa forma d’arte con una collezione di illusioni ottiche interattive che vanno dall’insopportabilmente sciocco al classico estroso.

Cafè:

Jangsan Puppy Cafe è un luogo in cui gli amanti dei gatti giapponesi con restrizioni sugli animali domestici possono osservare, nutrire o giocare con i gatti.

Risultati immagini per Jangsan Puppy Cafe korea

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *