Avevate programmato la vostra gita ed ora tutto sembra voltarvi le spalle, il meteo per primo. Ecco la mappa ed una lista di cose da fare quando piove sul Lago Maggiore!

Musei ed Edifici da visitare

Ci sono diversi musei, sparsi per tutto il lago e facilmente raggiungibili a seconda di dove vi troviate. Potete trovare il Museo Archeologico ad Arona che raccoglie reperti archeologici provenienti da ritrovamenti avvenuti in zona Arona e dintorni ed ha Ingresso gratuito.

Il Museo dell’Arte del Cappello che racconta la storia della manifattura di cappelli che fu attiva proprio qui dal 1881 al 1981.

Oppure le ville, come Villa Giulia a Pallanza, bellissima con il sole ma visitabile anche con il brutto tempo.

Se la vostra visita è in estate, non lasciate che qualche gocce di pioggia vi fermino. Villa Taranto (Pallanza) ha un bellissimo giardino botanico ammirabile anche dal bistrot, per uscire allo scoperto quando smette di piovere.

Castello Rocca Borromeo (Rocca di Angera) merita sicuramente una visita se non l’avete già visitata, mentre se l’avete già vista potete fare un salto al Museo della Bambola e del Giocattolo li vicino.

Se siete di passaggio a Stresa

Fate un salto alla biblioteca civica! Centro Intern. Studi Rosminiani

Offre ai visitatori ed agli studiosi provenienti da tutto il mondo: un Museo di ricordi rosminiani; la camera dove Rosmini si spense il 1 luglio 1855; l’Archivio Storico dell’Istituto della Carità; una Biblioteca di circa centodiecimila volumi, tra le più complete del Piemonte sulle opere del Settecento e Ottocento; una Casa editrice (Sodalitas); una Foresteria in grado di ospitare studiosi.

potete dirigervi verso il borgo medievale di Vogogna, per visitare il suo castello non molto distante dal Lago Maggiore

Divertimenti e Relax

A Locarno potete trovare un lido con piscine al coperto e scivoli, una vasca per bambini ed una vasca con acqua a 38° che esce all’esterno con idromassaggi e docce a cascata.

oppure AquadventurePark di Baveno, non altrettanto bello come quello di Locarno ma interessante per passare un pomeriggio uggioso.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *