Aggiornato Agosto 2019

Torre dei Corsari è la meta ideale per famiglie o coppie desiderose di vivere una vacanza all’insegna del sole e del mare che amano la tranquillità assoluta e vivere una vacanza immersi nella natura. La località è perfetta per vivere il mare dall’alba al tramonto, magari sorseggiando del vino senza avere attorno quasi nessuno durante la settimana (il weekend il luogo è meta soprattutto per le persone locali ed è facile che anche i bar della spiaggia si riempiono)

Le dune nei pressi della spiaggia offrono spunti per foto molto pittoresche e salendo verso la duna più alta avrete un magnifico panorama su tutta la spiaggia e sul mare.

Dove dormire

Se il vostro obiettivo è quindi quello di relax totale ci sono alcune case in affitto nella zona che offrono tutti i comfort ed una vista spettacolare sulla spiaggia, raggiungibili tramite una scalinata ed immerse nel verde. Se preferite gli hotel ne troverete alcuni nella piazza principale del paese con tanto di baby dance ogni sera e nel weekend fino circa l una di notte, una pizzeria-ristorante ed un piccolo super market nelle vicinanze. Consigliata quindi se avete dei bambini perché comodo ma sconsigliato se desiderate la pace totale.

Giornata tipo al mare

All’inizio della spiaggia si trova un parcheggio a pagamento (circa 3 euro mezza giornata e 5 per l’intera) ma se siete ospiti delle varie case nei dintorni avrete modo di parcheggiarla all’interno. Il consiglio è sicuramente quello di posizionarvi il più possibile vicino la spiaggia in quanto il sole cocente della Sardegna è molto forte.

Nella spiaggia di Torre Dei Corsari troverete un paio di stabilimenti balneari (Sole & Mare e All’arrembaggio) che al prezzo di 10-18 euro al giorno vi offriranno due lettini ed un ombrellone. Se preferite il fai-da-te lo spazio a vostra disposizione è davvero tanto. La spiaggia è di sabbia che si fa sempre più fine verso la metà della stessa.

In tutto lo spiaggione dal 2018 è consentito l’ingresso ai cani (anche se all’entrata della spiaggia è rimasto il vecchio cartello di divieto) ed i lidi sono dunque dog friendly.

 

Il mare di Piscinas

Dove mangiare al mare

Il bar principale offre delle brioches per la colazione (nel weekend è consigliabile arrivare però prima delle 10 per accaparrarsele) ed altri snack e gelati. A pranzo (meglio prenotare) vi suggerisco i calamari alla griglia (4 euro cad, consiglio 2 a testa) da accompagnare con un’insalata.

All’entrata della spiaggia troviamo anche un ristorante nel quale è possibile mangiare un ottimo polpo (cara e scarna invece la grigliata di pesce).

Aperitivo a Torre dei Corsari

Il costo del vino all’aperitivo è di 3 euro mentre i cocktails circa 5. I prezzi potrebbero variare nel weekend.

Ristorante a Torre dei Corsari

Questo splendido ristorante con terrazza (Ristorante Torre dei Corsari) offre piatti di pesce prelibati come ad esempio spaghetti con riccio di mare (che mio malgrado, quel giorno erano terminati).

Divertimenti vicino a Torre dei Corsari

A meno che non vi troviate in questi luoghi durante la settimana centrale di ferragosto non ci sono molti divertimenti nei dintorni, anche spostandosi verso Oristano. Il sabato le poche discoteche e bar sulla spiaggia offrono spunti per passare una serata ma vi consigliamo sempre di informarvi e chiamare i locali prima di avventurarvi in quanto molto spesso i locali sono chiusi.

Alcuni luoghi che vi suggeriamo sono: Ad Oristano il bar fronte spiaggia Area 39, il bar Beach Bar, e la discoteca Lux Oristano.

Oristano

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Sicuramente le dune e la spiaggia a Piscinas!

La spiaggia di Piscinas

Cagliari è una città tutta da scoprire, ma non perdetevi una salita sopra ai bastioni per avere una vista a 360 gradi su tutta la città! La sera questo bar deve essere stupendo…

Cagliari

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *