Il TTG di Rimini è una delle fiere più attese soprattutto per i travel blogger che ne prendono parte, grazie alle opportunità che anno dopo anno si fanno spazio in questo evento.

Solitamente la fiera si svolge la seconda settimana di ottobre, ed anche quest’anno dal 9-11 ottobre (mercoledì. giovedì, venerdì). Si svolge nel mezzo della settimana perché si tratta appunto di una fiera riservata agli addetti del settore. Per i travel blogger lo scorso anno era stato organizzato un evento dedicato durante il quale dopo essersi accreditati ed aver ricevuto il giorno e l’orario in cui potessero ricevere, si ritrovavano in un settore dedicato della fiera per accogliere gli espositori con i quali si aveva appuntamenti. Se non si era organizzato appuntamento alcuno si aspettava pazientemente che qualche espositore si accorgesse della nostra presenza e, incuriosito, si avvicinasse per parlarci ed illustrarci il proprio progetto.

Cosa cambia rispetto al 2018

Fortunatamente il “MTB” ovvero “meet your blogger” quest’anno non verrà organizzato (gli speed date con gli espositori) ma ogni blogger dovrà organizzare i propri appuntamenti. I blogger potranno comunque usufruire della lounge area messa a loro disposizione come area per accogliere le varie persone.

Questo il link del 2018 www.tbd-italy.com/hub18/

Questo invece il comunicato edl 2019 effettuato sul gruppo Facebook dedicato ai blogger per questo evento:

➡️Se non lo avete ancora fatto vi invitiamo a accreditarvi a #TTG19 come press/blogger al seguente link: https://rnpress.vivaticket.com/Registrazione?o=ttg19

Ricevete un badge press che vi permetterà di accedere alle tre fiere: ✔️TTG Travel Experience
✔️SIA Hospitality Design
✔️SUN Beach&Outdoor Style

ed entrare nella Social Media Lounge, il nuovo spazio dedicato, dove potrete rilassarvi davanti a un caffè, fare networking con altri blogger e accogliere gli espositori con cui avrete appuntamenti.

🆕A proposito: ecco una prima novità per voi. Quest’anno potrete organizzare autonomamente gli appuntamenti durante i tre giorni (presto online troverete il catalogo 2019). Non ci sarà più, quindi, uno spazio circoscritto come il Meet Your Blogger e avrete tutte le tre fiere disposizione per gestire in totale libertà dei vostri incontri.

Inoltre qui nel gruppo facebook troverete aggiornamenti sugli eventi dedicati e interessanti per voi.

Last but not least: con il badge press avete diritto anche al parcheggio gratuito (basterà passare in sala stampa e chiedere il buono di uscita).

(la paperella dello scorso anno)

TTG19

Conoscere le tendenze del mercato turistico (e non solo!) per anticipare i consumi e le richieste.
🎯E’ la mission dell’INDUSTRY VISION TRAVEL & HOSPITALITY di IEG.

In attesa della presentazione dei 🔜Consumer Trends 2020, ripercorriamo il quinto dei principali trend 2019, SWITCH OFF 🔌

Il turista in fuga dall’iperconnessione e dall’inquinamento ricerca luoghi isolati, occasioni per disconnettersi, non solo dalla tecnologia, ma anche dalla quotidianità frenetica, affollata e rumorosa.
Come si evolverà questo trend?
‼️Non perdere a #TTG19 la presentazione della Industry Vision2020, Main Arena, Hall Sud 9 ottobre 14:30-16:00

 

e… non dimenticate di partecipare ai party serali 🙂

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *