Come si vive a Città del Guatemala? Lo abbiamo chiesto ad un blogger che ci vive.

Fondata nel 1776 la città è divisa in strade e viali, ma le strade non ha nome, mentre ogni distretto ha un numero di zona. Il tempo è bello e la temperatura si aggira tra 17-24 gradi tutto l’anno, mentre la stagione delle piogge è da maggio a ottobre ed i bambini vanno a scuola da gennaio a ottobre.

Ottenere un lavoro

A città del Guatemala è molto difficile trovare un lavoro, e molte persone si ritrovano a lavorare nelle maquilas che sono fabbriche coreane che fanno vestiti. Le opportunità arrivano soltanto se avete connessioni e non importa se avete o non un’istruzione o se siete intelligenti e ben preparati; Se avete conoscenze, è possibile ottenere un buon lavoro.

Costo della vita a città del Guatemala e bei posti

Il nome della moneta di valuta è Quetzal: un dollaro è 7,50 quetzales e con un dollaro è possibile acquistare una Coca Cola o uno snack.

Ci sono alcuni bei posti da visitare, come la collina di nostra signora del Carmine, la mappa di rilievo, e Paseo Cayala, un centro commerciale molto bello in stile spagnolo. Si possono trovare marchi come Vespa e moto italiane. Ci sono luoghi di svago come Irtra che è un parco tematico a sud di città del Guatemala e si può godere anche dei musei come antropologia e storia.

Paseo Cayalá

pic da Guatemala.com

Pericoli a città del Guatemala

I gruppi o Maras sono situati nei quartieri poveri di città del Guatemala; sono un gruppo di persone con i tatuaggi che usano l’estorsione con la gente nei piccoli negozi nei distretti poveri. Tutti in città del Guatemala sanno dove sono i quartieri poveri e anche le persone che forniscono cibo lo sa. Infatti quando qualcuno chiama in quel luogo i ragazzi di consegna dice “Mi dispiace è nel quartiere rosso non possiamo prendere il vostro ordine.”

Con i visitatori di pelle bianca non accade nulla, perché prendono solitamente i Tours o i taxi ma il problema è quando si accede al servizio collettivo di autobus o camminare per la strada in quanto le persone razziste potrebbero spintonarvi come a dire che non siete i benvenuti qui.

 Per esempio se vado a un edificio pubblico come Palazzo nazionale o la mappa Relieff sempre loro mi chiedono la mia carta di identità perché pensano che io non sono del Guatemala per il colore della mia pelle e il mio colore degli occhi sono verdi in quanto sono nipote di italiani qui.

Suggerisco alle persone di uscire al massimo fino alla sera alle 10:00 se è vicino alle zone di Alberghi, se si trova in un quartiere da solo invece consiglio di rientrare alle 18.

Il visitatore può noleggiare un taxi e trattare con autista di taxi che cosa vogliono fare, nella zona di Alberghi è sempre sicuro.

Col El Incienso, Guatemala (la zona pericolosa)

Tempo libero

Mi piace andare nella parte sud del Guatemala e godere dei parchi ecologici, mi piace andare per la colazione la domenica e hanno un brunch grande con uova e carne e altre cose del Guatemala come tamales, tamalitos, e tostada.

Persone a città del Guatemala andare per le strade dalle 08:00 alle 2,30 PM per camminare o utilizzare le biciclette o lame a rullo perché le strade sono chiuse per loro in modo che possano godere le strade con le famiglie.

Famiglie povere stare insieme e scegliere un monumento per il pranzo di domenica e giocare a calcio anche, poi scelgono Avenue of Americas si trova nella parte sud della città del Guatemala, e può godere di un bel posto. Non tutte le persone che vivono sulla città del Guatemala sono nativi di qui, il 60 per cento della popolazione proviene da altre parti del Guatemala in cerca di lavoro qui, solo il 40 per cento sono nativi di città del Guatemala, per questo motivo la settimana tra Natale e Capodanno e anche t Egli settimana Holly città del Guatemala è vuoto.

Ristoranti a Antigua Guatemala | Tenedor del Cerro 

Giorni speciali

Città del Guatemala è una città moderna con molti edifici, ma considerando che è una zona di terremoti è vietato costruire un edificio sopra i 20 piani. Città del Guatemala ha anche giorni speciali come la settimana Santa o Eastern Time, dove le persone che vivono sul centro di fare tappeti di saddust di un isolato di lunghezza per dare passare alle processioni che esce di ogni Chiesa in città del Guatemala. Fanno tappeti che possono prendere per creare da 5 a 15 ore e tutto è fatto con amore e pazienza e tutti aspettano le processioni per le strade del centro di città del Guatemala.

Vita in città del Guatemala

La vita in città del Guatemala non è facile, io preferirei non guidare perché le persone sono scortesi quando guidano e piuttosto grattare le loro auto che consentono di andare in linea, o darvi il diritto di passare su una strada. I primi che hanno detto “nessuna discriminazione” è il discendente Maya; la gente si discrimina se non si ha il colore della loro pelle o assomigliano a loro e si può andare a piedi per la strada e si può spingere perché non ti piace e pensano che se si ha la pelle bianca e altro tipo di colore degli occhi si è ricchi , e nessun ufficio in Guatemala può difenderti!

In questo momento le persone piuttosto non uscire per la violenza fuori per le strade per molte ragioni o non andare al centro commerciale perché se andate ai centri commerciali ti fanno pagare per utilizzare il parcheggio.

Caffè e relax

La gente come me va dal lavoro a casa e da casa a lavorare solo, a volte il sabato nel pomeriggio vado a un caffè locale negozi come Café “&” è una caffetteria locale dove è possibile acquistare un buon caffè e una buona cosa dolce meglio di Starbucks. Il coffeeshop in Guatemala sono un bel posto per rilassarsi, e talvolta la domenica mattina vado a rilievo mappa, un vero tesoro architettonico trovare a nord di città del Guatemala, aperto al pubblico nel 1905, questa mappa è la scala di come utilizzare per essere visto Guatemala in quella data in 1888 il p Resident inviato due ragazzi per vedere come il Guatemala è stato, questo ragazzi è andato da 5 anni per disegnare montagne, fiumi e laghi del Guatemala, e loro mettere la mappa in quella zona, in

1905 è stato aperto al pubblico, e in 1999 persone della NASA è venuto a vedere se la mappa è stata corretta, e nel 99,9 per cento è stato corretto, se avete bambini si può godere di questa parte del Guatemala conosciuto come il North Race Track qui troverete una sfilata un parco divertente per i bambini, e si sente l’odore di aria fresca dagli alberi, anche vicino a qui si ha un campo di baseball.

Io sono il tipo di persona che gode di una parte della giornata la città l’altra parte della giornata ho soggiornato in casa, non è di molte opzioni sui ristoranti qui solo ristoranti americani catene, ma si ottiene bouring di che. A volte la domenica vado al Club Italiano, è di proprietà dell’associazione delle signore italiane e si può godere qui di vera cucina italiana, ha una piscina e anche campo da tennis. Bar El Portalito è un vecchio bar fatto nel 1932, dove il che Guevara e Fidel Castro utilizzare per ubriacarsi famoso per la birra nera e bionda e il loro snack.

Informazioni sull’autore

Francisco grazioso

Dar a conocer a Guatemala Como ONU País con recursuss Naturalis, arqueológicos y Ecológicos, donde la magia y las tradiciones se combinan para iluminar la Historia legendaria de la cultura Maya, a través de la época de la Colonia y la civilización y también apreciar la Diversidad de Flora y fauna que tiene este bello País Guatemala.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *