Ischia

Come muoversi ad Ischia

Gli autobus sono forniti bene se proprio vuoi goderti l’isola noleggia uno scooter.. Cerca di alloggiare a Forio che ti troverai meglio sia per le spiagge che per le terme… Sopratutto le terme poseidon bellissime.. Non perderti Sant’Angelo bella sia di giorno che di notte e la spiaggia dei Maronti… Per il resto ti dico prendi uno scooter e nn te ne pentirai un isola fantastica.. A dimenticavo se vuoi goderti un bel tramonto vai alla chiesa del soccorso a Forio.

Bus giornaliero 4,50 euro

Cosa non perdere

Spiaggia di San Montano a Lacco Ameno
Spiaggia dei Maronti a Barano
Cava Grado a Sant’Angelo
Giardini Termali Poseidon a Forio
Vita notturna a Ischia Porto (zona riva destra) e Forio ( soprattutto il giovedì)
A Serrara c’è un bellissimo panorama
Lacco Ameno merita una passeggiata nel corso.
Parchi termali: Negombo, Poseidon, Castiglione.
Baia di Sammontano e Negombo
Spiaggia di Citara e giardini Poseidon
Sorgeto (anche se ad agosto è troppo caldo, vai di notte!)
Sant’Angelo
Forio
La riva destra e via Roma di sera
Cartaromana
Il Borgo di ISCHIA PONTE E IL CASTELLO ARAGONESE
I giardini della Mortella
Spiaggia del muro rotto

Vita notturna

“Ischia porto con la riva destra per quanto riguarda posti da visitare ti consiglio di noleggiare uno scooter 🛵 e te la godi perché l’isola è tutta bella non perderti San Angelo per le spiagge 🏖 Maronti come cale baia di cartaromana dove puoi arrivare anche da Ischia ponte con barchetta e fare almeno un parco termale tipo Castiglione o poseidon.”

I consigli di chi c’è stato

A Baia di Sorgeto, vi trovate solfatare direttamente sul mare…una sensazione strana acqua calda dentro il mare e fanghi gratis.
Poi andate a Sant’Angelo e degustate le spremute di agrumi lì al primo chiosco che trovate!
Da località Panza scendi a Sorgeto. Acqua bollente a riva che si mescola con quella del mare…. ti siedi dentro e ti lasci coccolare dal calduccio.
Ischia ponte da vedere!
Tramonto a Forio. Giardini di poseidon termali sulla spiaggia di citara. La baia più carina e San montano. Qualcosa di caratteristico? Doccia a Nitrodi dove acqua cura e liscia la pelle…mentre risali vedi un piccolo ristorante dove fanno le bruschette più buone di Ischia. Aperitivo a san angelo…piccolopaesino dei pescatori …ma molto chic! In giornata puoi prendere la nave x Procida o Capri. Per scendere alla spiaggia dei Maronti…. dai tornanti una vista bellissima. E Come ti dicevano da Serrara una vista stupenda. Se ti piace camminare… da li vai sul monte Epomeo. La specialità dell’isola…. il coniglio e soprattutto le bruschette.
Siamo stati l anno scorso…e ce ne siamo innanorati…oltre a tutti i posti che ti hanno già detto noi siamo stati anche al centro termale Negombo….bellissimo…
Portati un paio di scarpe da ginnastica e sali sul monte Epomeo…il punto più alto e centrale di tutta l isola…noi abbiamo noleggiato uno scooter così abbiamo potuto girare l isola in tutta libertà puoi fare il periplo dell isola e vedere tutti i paesini…sia di giorno che di sera…e non perderti una giornata a Procida…l anno scorso faceva parecchio caldo…noi la mattina andavamo a vedere i luoghi che ci interessavano (castello aragonese…giardini la mortella ecc)..poi pranzavamo e primo pomeriggio ce ne andavamo al mare o ai parchi termali…considera che con l ingresso pomeridiano risparmi un bel po…e per pomeridiano intendo 13.30 -14.00

Dove soggiornare

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *