Ischia

Come muoversi ad Ischia

Gli autobus sono forniti bene se proprio vuoi goderti l’isola noleggia uno scooter.. Cerca di alloggiare a Forio che ti troverai meglio sia per le spiagge che per le terme… Sopratutto le terme poseidon bellissime.. Non perderti Sant’Angelo bella sia di giorno che di notte e la spiaggia dei Maronti… Per il resto ti dico prendi uno scooter e nn te ne pentirai un isola fantastica.. A dimenticavo se vuoi goderti un bel tramonto vai alla chiesa del soccorso a Forio.

Bus giornaliero 4,50 euro

Cosa non perdere

Spiaggia di San Montano a Lacco Ameno
Spiaggia dei Maronti a Barano
Cava Grado a Sant’Angelo
Giardini Termali Poseidon a Forio
Vita notturna a Ischia Porto (zona riva destra) e Forio ( soprattutto il giovedì)
A Serrara c’è un bellissimo panorama
Lacco Ameno merita una passeggiata nel corso.
Parchi termali: Negombo, Poseidon, Castiglione.
Baia di Sammontano e Negombo
Spiaggia di Citara e giardini Poseidon
Sorgeto (anche se ad agosto è troppo caldo, vai di notte!)
Sant’Angelo
Forio
La riva destra e via Roma di sera
Cartaromana
Il Borgo di ISCHIA PONTE E IL CASTELLO ARAGONESE
I giardini della Mortella

Vita notturna

“Ischia porto con la riva destra per quanto riguarda posti da visitare ti consiglio di noleggiare uno scooter 🛵 e te la godi perché l’isola è tutta bella non perderti San Angelo per le spiagge 🏖 Maronti come cale baia di cartaromana dove puoi arrivare anche da Ischia ponte con barchetta e fare almeno un parco termale tipo Castiglione o poseidon.”

I consigli di chi c’è stato

A Baia di Sorgeto, vi trovate solfatare direttamente sul mare…una sensazione strana acqua calda dentro il mare e fanghi gratis.
Poi andate a Sant’Angelo e degustate le spremute di agrumi lì al primo chiosco che trovate!
Da località Panza scendi a Sorgeto. Acqua bollente a riva che si mescola con quella del mare…. ti siedi dentro e ti lasci coccolare dal calduccio.
Ischia ponte da vedere!
Tramonto a Forio. Giardini di poseidon termali sulla spiaggia di citara. La baia più carina e San montano. Qualcosa di caratteristico? Doccia a Nitrodi dove acqua cura e liscia la pelle…mentre risali vedi un piccolo ristorante dove fanno le bruschette più buone di Ischia. Aperitivo a san angelo…piccolopaesino dei pescatori …ma molto chic! In giornata puoi prendere la nave x Procida o Capri. Per scendere alla spiaggia dei Maronti…. dai tornanti una vista bellissima. E Come ti dicevano da Serrara una vista stupenda. Se ti piace camminare… da li vai sul monte Epomeo. La specialità dell’isola…. il coniglio e soprattutto le bruschette.
Siamo stati l anno scorso…e ce ne siamo innanorati…oltre a tutti i posti che ti hanno già detto noi siamo stati anche al centro termale Negombo….bellissimo…
Portati un paio di scarpe da ginnastica e sali sul monte Epomeo…il punto più alto e centrale di tutta l isola…noi abbiamo noleggiato uno scooter così abbiamo potuto girare l isola in tutta libertà puoi fare il periplo dell isola e vedere tutti i paesini…sia di giorno che di sera…e non perderti una giornata a Procida…l anno scorso faceva parecchio caldo…noi la mattina andavamo a vedere i luoghi che ci interessavano (castello aragonese…giardini la mortella ecc)..poi pranzavamo e primo pomeriggio ce ne andavamo al mare o ai parchi termali…considera che con l ingresso pomeridiano risparmi un bel po…e per pomeridiano intendo 13.30 -14.00

Dove soggiornare

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *