Siete alla ricerca di hotel insoliti e fuori dal comune in montagna? Vi porteremo alla scoperta di cabinovie adibite a B&B, Igloo creati appositamente per sperimentare una notte insolita e case sull’albero immerse nel verde. Gli alloggi che andremo a presentarvi saranno a portata di tutte le tasche, spaziando dal low cost fino a quelli di lusso.

Amare la montagna significa anche abbracciarla completamente grazie alle proposte “go wild” con soluzioni degne di veri avventurieri, sperimentando non solo il lusso di una notte tra foreste e montagne ma accompagnando il pernottamento con attività ad hoc.

Rifugio Bella Vista | Hotel Goldene Rose – Trentino Alto Adige

Dormire e riposare circondati da un azzurro tremolante, dalla magia della neve e dalla luce delle candele. In inverno, quando la neve smorza i suoni e le montagne tornano a risuonare in modo diverso, costruiamo tre iglù di ghiaccio e neve vicino al rifugio.

Negli spaziosi iglù i nostri ospiti dormono su letti isolati, soffici pelli di pecora e in caldi sacchi a pelo da spedizione, con un sacco interno sempre fresco, fatto di lino che non irrita la pelle.

Affinché la nottata in iglù sia sicuramente un’esperienza straordinaria, c’è una bevanda calda ad accogliervi, un menu di 4 portate la sera, una bottiglia di Prosecco prima di andare a letto e, al mattino, una sontuosa colazione a buffet per chi è ben riposato.

Leggi anche: Una notte in Igloo in Italia – Dormire sotto la neve [mappa] – one night Igloo experience

Bed & Breakfast Cablewayroom – Lombardia

CablewayRoom
CablewayRoom

Le Prealpi orobiche sono lo scenario di una delle più particolari soluzioni di pernottamento del Nord Italia; una vecchia stazione della cabinovia adibita a stanza di B&B.

La stanza che sorge su di un’altura a picco sul precipizio sottostante, è composto da una cabina della funivia Albino-Selvino, alla quale è stato aggiunto un ulteriore piano per fare spazio a una romantica camera da letto circondata da vetrate. Nel giardino sottostante è possibile accedere alla propria piscina privata con tanto di lettini prendisole. Per prenotare è necessario accedere al sito della struttura con la sola accortezza di riservare la stanza qualche mese addietro per trovare disponibilità.

Hotel San Luis – Trentino Alto Adige

Il San Luis sorge ad Avelengo a pochi km da Merano, attorno a un lago di 5800 mq, in una radura inviolata immersa in 40 ettari di parco alpino. Gli alloggi che lo compongono sono strutture pensate per favorire un contatto primordiale con la natura: chalet in legno e casette sugli alberi, frutto di uno stile essenziale che mescola elementi naturali e tanta cura dei dettagli. Anche la lobby centrale, il Clubhouse, riflette la stessa filosofia e racchiude tutti i servizi e le comodità di un albergo dalle alchimie speciali.

Hotel La Grotta, Val di Fassa – Trentino Alto Adige

l Family Hotel La Grotta, a Vigo di Fassa, è un hotel fatto su misura per la vacanza di famiglie con bambini. Alberto e Carlotta assieme al loro staff accolgono ogni ospite in un’atmosfera calda e famigliare dove ad essere protagonisti sono le persone. Guarda l’hotel su Booking.

Leggi anche: Viaggi indimenticabili: le strutture più belle e strane nelle quali ho soggiornato

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *