Se siete alla ricerca di luoghi insoliti dove dormire in Trentino Alto Adige abbiamo selezionato alcune delle migliori proposte per voi. In Trentino Alto Adige ci sono infatti moltissimi hotel particolari e strani nei quali passare un weekend unico.

Dormire su di una casa sull’albero

Realizzate il sogno che sognavate da bambini: quello di vivere in una casa su un albero!

Caravan Park Sexten

Senza dubbio, il modo più esclusivo di godervi la vostra vacanza al Caravan Park Sexten è in una casa sull’albero, un rifugio decisamente insolito con un lussuoso soggiorno di 35 m², volutamente isolato a 3,5 m di altezza dal suolo.
Le strutture in legno, realizzate secondo i moderni concetti della bioarchitettura, offrono una vista straordinaria sulla Meridiana di Sesto e aprono una nuova dimensione del piacere del bagno e del relax da condividere in due in un ambiente magico. Le lussuose case sull’albero sono dotate di soggiorno, televisore, bagno con doccia sensoriale, idromassaggio e sauna (cani non ammessi).

1 Notte / Colazione per 2 Persone da € 240 a persona

Controlla le disponibilità

San Luis, Merano

Il San Luis offre diverse tipologie di alloggi: chalet in legno disposti a bordo lago o custoditi nella fitta vegetazione della foresta. È possibile pernottare anche in casette sugli alberi disposte tra le fronde, su uno o più livelli. Lasciatevi sedurre dal comfort unito all‘intimità che fa di questa camera in stile loft e in una zona di totale privacy e può essere raggiunta solo tramite le scale che ne permettono l’accesso.

Dormire in una botte

Dormire in una botte di legno è un’esperienza e viene percepita come particolarmente piacevole e rilassante. Ideale per brevi soggiorni e se siete alla ricerca di un regalo originale.

Alpine Glamping Corones

Costruite al 100% in legno di abete l’atmosfera è calda e accogliente anche nelle notti più fredde grazie al riscaldamento a pavimento e i letti riscaldabili. Puoi prenotare il tuo soggiorno in una botte di legno sul sito ufficiale.

Camping Anthol

Queste nicchie di alta qualità ma soprattutto uniche, sono state realizzate con legno pregiato e sono avvolte da un’atmosfera molto romantica, sia in estate sia in inverno. Gli interni si compongono di una romantica e accogliente camera da letto e un ingresso con possibilità di ospitare un altro letto oppure di essere sfruttata come zona living.

Prezzo a partire da 50 euro.

Campeggio Steiner

I bungalow del campeggio a forma di botte sono grandi 8 m² e offrono spazio per max. 2 persone. L’anticamera è dotata di un tavolino estraibile o offre spazio per un lettino per bambini.

Prezzo a partire da 25 euro.

Dormire sotto le stelle

Che sia all’interno di un comodo rifugio sperduti tra le Dolomiti o all’aria aperta, dormire sotto le stelle non è mai stato così romantico!

Starlight Room Dolomites

All’interno della Starlight Room, situata a Cortina d’Ampezzo (nell’immediato confine con il Trentino AA), troverete un letto a una piazza e mezzo con una speciale seduta motorizzata per scegliere la prospettiva migliore da cui guardare le Dolomiti mentre il bagno è situato all’esterno. Il soggiorno ha un prezzo di circa 300 euro a notte ed include la colazione e la cena al Rifugio Col Gallina. Per raggiungere la camera, situata nei pressi del rifugio Col Gallina, si può usare la motoslitta oppure muoversi con ciaspe o fat bike.

Skyview Chalets

Questi Chalet si trovano a pochi chilometri dalle Tre Cime di Lavaredo e nelle pressi del Lago di Dobbiaco. Abbagliano i loro ospiti con vista direttamente sul lago e pontile panoramico con terrazza solarium e vasca idromassaggio. Tutti gli chalet dispongono di una sauna a raggi infrarossi.

Il prezzo per una notte è di circa 225 euro.

Controlla le disponibilità

Hotel Hohenwart

Immersi nella natura per una notte fuori casa: Nei caldi mesi estivi, l‘Hotel Hohenwart in Alto Adige offre l’opportunità unica di trascorrere la notte all’aperto in montagna, in un letto ai margini del bosco. Per aggiudicarsi questo letto non vi resta che mandare una richiesta senza impegno sul sito ufficiale della struttura.

Dormire in un igloo

Risultati immagini per igloo italia

In quest’altro articolo avevamo segnato sulla mappa tutti gli Igloo nei quali è possibile dormire durante la stagione invernale in Italia e nelle immediate vicinanze.

In Trentino Alto Adige sono ben tre (più una nelle immediate vicinanze) le strutture che permettono questa esperienza unica.

Le cose principali che si devono sapere prima di intraprendere questa esperienza sono semplici:

  • All’interno dell’igloo fa ovviamente freddo ma il sacco a pelo (fornito sempre dalle strutture) è tutto ciò che vi serve per rimanere al caldo. Ricordatevi anche un berretto per tenere la testa o le orecchie al caldo.
  • Come potrete immaginare non ci può essere un bagno all’interno. Solitamente i rifugi sono sempre adiacenti così da permettervi una notte wild ma con tutta la comodità del rifugio.

Personalmente ricordo di non aver chiuso occhio, ma l’esperienza ne è valsa la pena!

Leggi anche

HOTEL STRANI E PARTICOLARI IN MONTAGNA [ITALIA]

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *