Se siete alla ricerca di un’applicazione per cercare le offerte di viaggio vi sarete sicuramente imbattuti nell’app di Momondo.

Ma come si usa?

Ricerca un volo

Nella homepage dell’applicazione troverete la possibilità di ricercare un volo semplicemente inserendo il vostro aeroporto di partenza e quello di arrivo negli appositi campi che vedete in questo screenshot (in questo caso MXP e PAR ovvero partenza da Milano a Parigi). Nei campi sottostanti potete inserire le date di partenza ed il numero di passeggeri. Una volta compilati questi campi cliccate sul bottone rosa del tasto cerca per trovare la lista dei voli.

Non trovate un prezzo che vi soddisfi? Nessun problema, attivate l‘alert prezzi per ricevere in posta (nella vostra mail personale) i cambiamenti di prezzi per la tratta ed i giorni che avete selezionato. Se state prenotando un volo con molto anticipo infatti, è possibile che la settimana successiva questo subisca una diminuzione di prezzi. Se invece state guardando un volo per il prossimo weekend allora affrettatevi, non c’è tempo da perdere e prenotate subito.

Momondo app
Momondo app

Multitratta

Potete effettuare anche una ricerca multitratta. Se per esempio volete andare a New York partendo da Milano e dopo qualche giorno andare a Miami per poi ripartire da quest’ultima città per Milano eccovi accontentavi. Non dovrete fare altro che inserire le destinazioni e le date per queste tratte e l’app troverà per voi la soluzione di viaggio migliore, con o senza scali intermedi. Molto spesso il multitratta da buoni risultati ma se la vostra ricerca è stata fatta per provare a forzare il sistema ad effettuare scali e a pagare meno il vostro biglietto allora non è la soluzione che fa per voi. In questo caso è sempre meglio effettuare una ricerca diretta della destinazione per la vostra destinazione finale ed inserire nei filtri l’opzione 1 o più scali. In questo modo il prezzo del vostro biglietto dovrebbe ridursi in modo considerevole e se siete fortunati avrete anche abbastanza tempo per visitare la città nella quale farete scalo (solitamente non più di 19 ore)

Multitratta Momondo app
Multitratta Momondo app

Cercare un hotel

Nella parte superiore della pagina trovate il menù dell’applicazione grazie al quale potrete trovare non solo i voli ma anche i migliori hotel e le auto a disposizione. Per cercare un hotel cliccate sulla parte superiore dell’app  sull’icona dell’hotel e andate ad inserire il nome della città per la quale state cercando una sistemazione, il giorno ed il numero di ospiti e cliccate sul pulsante rosa per iniziare a cercare!

L’elenco che troverete sarà quello migliore rispetto i filtri che avrete impostato e potrete trovare l’hotel perfetto per voi andando ad identificare la zona di vostro interesse grazie all’opzione “vedi mappa”. Cliccate quindi su “Aree trendy” per selezionare quella che fa per voi tra: ristoranti, visite guidate, shopping e vita notturna.

In questo modo la mappa inizierà a colorarsi (leggermente) per andare a suggerirvi dove si trovato le aree che state cercando. Non solo, grazie ai filtri potrete inoltre impostare;

  • Stelle dell’hotel
  • Recensioni da 0 a 8
  • Prezzo base a notte (e vedere il prezzo medio a notte)
  • Servizi gratuiti richiesti (come la colazione, il parcheggio, la cancellazione gratuita, il wifi, la navetta aeroporto gratuita)
  • La posizione
  • Il nome della catena o dell’hotel
  • I servizi disponibili (Animali ammessi, aria condizionata, ascensore, asciugacapelli, asciugamani, business center, camere non fumatori, angolo cottura, fitness, fronte mare, golf, griglia, internet, lenzuola, navetta aeroporto, parcheggio, piscina, accessibile, reception, ricarica auto elettriche, ristorante, sala giochi, solo adulti, spa, terrazza, patio, vasca idromassaggio, wifi)
  • La tipologia dell’ambiente (Adatto alle famiglie, botique, budget, business, ecologico, lusso, moderno, romantico, sci, spa)
  • La tipologia di struttura (apart-hotel, BB, casa vacanze, hotel, ostello, pensione, resort)
  • Il vostro sito di prenotazione preferito (perchè l’app è un aggregatore di offerte) come Booking.com, agoda, expedia…
  • Mostra solo buone offerte o mostra hotel senza prezzo

 

Momondo app
Momondo app

Ispirazione – Dove andare?

Non avete ancora idea di dove andare? Nessun problema! In ogni schermata dell’app c’è un tasto chiamato “Ovunque” che vi permette di trovare l’ispirazione per il vostro prossim viaggio grazie ai prezzi e ai filtri a disposizione. Inserite il vostro aeroporto di partenza e lasciatevi ispirare. Potete utilizzare i filtri cliccando sul tasto azzurro in basso e andare a segmentare la vostra ricerca per prezzo trascinando il pallino blu sulla barra azzurra del primo filtro per andare a diminuire il budget disponibile.

Se volete lasciare aperta la possibilità di spendere meno potete lasciare attiva la possibilità di effettuare degli scali durante il vostro volo.

Ma non è tutto! Potete anche impostare la vostra temperatura ideale (fredda, mite o calda) e la tipologia di vacanza che avete in mente. Cercate una destinazione nella quale rilassarvi e giocare a Golf? Non c’è che da chiedere all’app.

Sei incuriosito?

Scopri tutte le altre possibilità di viaggio grazie all’app momondo qui.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

2 commenti

  1. Un’app pericolosissima 😉 Perché ogni giorno trovo un offerta nuova, una destinazione alla quale non avevo pensato… e vorrei comprare subito il biglietto! A dire la verità sto tenendo sotto controllo molti voli ma non ho ancora provato a “sbizzarrirmi” nella seziono degli hotel, ora guardo anche lì 🙂


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *