Le vostre amiche che volano nel weekend a 50 euro. Ma come fanno? Ecco qualche trucco per trovare le migliori offerte di viaggio online. Online è possibile trovare molteplici combinazioni e non sempre è facile trovare il sito migliore. Ci sono siti come Momondo e SKyscanner
che confrontano le migliori offerte online. Se state cercando solo un hotel invece potrebbe interessarvi consultare Trivago prima di prenotare su uno dei portali che comparano.

LastMinute.com con sede nel Regno Unito copre anche una vasta gamma di opzioni di viaggio last minute, tra cui voli, hotel, biglietti del treno Eurostar, pacchetti vacanza, noleggio auto, biglietti per il teatro ed esperienze. Una ricerca di Parigi ha rivelato tariffe alberghiere da circa $ 78 a notte al momento della stampa. Come il sito sopra, LastMinute.com ha anche “hotel top-secret” disponibili per prenotazioni.

Pacchetto vs vacanze fai-da-te

La prima cosa da decidere è se un pacchetto turistico “tradizionale” – dove si prenota un pacchetto già pronto tramite un tour operator – sia giusto per te, o se tu possa ottenere un trattamento migliore con un pacchetto fai-da-te, dove prenoti un volo e hotel separatamente attraverso lo stesso sito di viaggi.

Un pacchetto turistico tradizionale è un all-in-one, in cui il tour operator offre voli, collegamenti e alloggi per un unico prezzo. Ciò significa che sono off-the-peg e più adatti per le interruzioni standard di lunghezza standard. Puoi trovare offerte di pacchetti con attività incluse qui.

Come regola approssimativa, i pacchetti tradizionali sono solitamente più economici per sette, 10 o 14 giorni di distanza nelle tradizionali destinazioni di vacanza.

Se vuoi andare via per un periodo di tempo più o meno lungo, in un luogo meno visitato, in una vacanza in città o in vacanza multi-stop, è probabile che starai meglio con un pacchetto fai-da-te o prenotando ogni parte di la tua pausa separatamente attraverso diverse aziende. Leggi i nostri voli economici , hotel economici e guide economiche per vacanze self-catering , così come offerte alberghiere , per saperne di più su quelli.

Trova pacchetti di viaggio Traghetto + hotel

 

I migliori siti di viaggio

Sia che tu stia pianificando una vacanza all’estero, il miglior sito di viaggi dovrebbe essere uno strumento prezioso per creare il tuo viaggio ideale. Invece di visitare decine di siti web di compagnie aeree e centinaia di siti web di hotel per cercare le tue date e il tuo itinerario ideali, i siti di viaggi eseguono tutte queste ricerche con un solo clic.

Il Prezzo è il re indiscusso nel mondo dei viaggi. Quindi potresti essere sorpreso di sapere che dal momento che più del 95% del mercato dei viaggi online è controllato da due sole compagnie (Expedia e Priceline), molti dei nostri siti di viaggi hanno trovato esattamente lo stesso prezzo e le stesse auto. Le nostre prime scelte ci hanno costantemente trovato i migliori prezzi per i voli e i noleggi più economici, anche se Booking.com ha vinto la corona per aver trovato il prezzo più basso nel complesso e lo strumento unico di Priceline ci ha aiutato ad ottenere un buon affare.

Gli strumenti di data flessibili ti consentono di vedere cosa succede se modifichi leggermente le date per un viaggio proposto. Amiamo essere in grado di confrontare i prezzi se siamo partiti per le vacanze un giorno prima o siamo tornati il ​​giorno dopo. Se sei alla ricerca di un affare e non hai impostato completamente un programma, le date flessibili sono un must. Il kayak era il nostro preferito qui, con risultati di date flessibili che andavano da uno a tre giorni, o anche un intero mese in modo da poter vedere quale settimana è meglio per le vostre vacanze estive.

Il miglior sito di viaggi dovrebbe avere pagine che si caricano rapidamente, mostrare risultati rilevanti e non lasciarci a chiederci se abbiamo accidentalmente cliccato su spam. Questo si è rivelato essere un bar alto. Alcuni siti ci hanno inondato di annunci pop-up che ci imploravano di “chiamare tariffe migliori!”

Booking.com

Controlla i prezzi

Tariffe aeree basse e ricerche di hotel complete

Booking ha il maggior numero di filtri di qualsiasi sito di viaggio, così da avere una chiara visione di ciò che stai pagando. Sarai in grado di vedere se ogni camera è dotata di aria condizionata, bagno privato, TV a schermo piatto, connessione Wi-Fi gratuita e altri 20 servizi possibili.

Booking.com rende anche facile trovare, filtrare e confrontare i voli, in modo da poter scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Cerca semplicemente il tuo volo selezionando il tipo di viaggio (andata e ritorno, solo andata o multi-città), le città di partenza e di arrivo, le date, il numero di viaggiatori e la classe che desideri (economia, affari, ecc.). Siamo rimasti colpiti anche dal numero di opzioni e personalizzazioni offerte da Booking.com. Puoi filtrare la ricerca per compagnia aerea, numero di fermate, aeroporto preferito, orario di partenza o arrivo.

 

Expedia

Controlla i prezzi

Expedia può essere utile per rintracciare l’auto perfetta

 

Se conosci esattamente il tipo di auto che desideri, Expedia ti aiuterà a trovarlo. Oltre a scegliere l’ora e il luogo per il ritiro e la riconsegna, è possibile scegliere di cercare solo le auto noleggiate da una società specifica e richiedere attrezzature speciali. È anche possibile specificare la trasmissione manuale o automatica, quanto importante è l’aria condizionata e se è necessario avere una politica di chilometraggio illimitata o limitata. Abbiamo particolarmente apprezzato il modo in cui puoi guardare le auto all’interno di una determinata fascia di prezzo giornaliera, e se hai un quartiere specifico che stai cercando di ritirare o restituire una macchina, Expedia può cercare anche quello.

Ci piaceva avere una mappa quando cercavamo gli autonoleggi all’interno di una città, così potevamo facilmente vedere se una compagnia si trovava sul lato nord o sud della città. Questa funzione è stata particolarmente utile durante la ricerca di posizioni vicino all’aeroporto. La mappa di Expedia surclassa la concorrenza, sebbene sia un po ‘complicata da usare: devi lasciare la vista della mappa per aggiungere filtri (come il tipo di auto o la posizione) e poi tornare indietro per vedere come le tue preferenze influenzano la mappa.

 

Il Piccione Viaggiatore

Controlla i prezzi

Offerte di viaggio racchiuse in un unico portale

Ci sono alcuni portali come Momondo (spiegato sotto) che racchiudono le migliori offerte di viaggio. Non è però sempre comodo andare a spulciare questi siti alla ricerca della nostra offerta ed è per questo motivo che siti come Il piccione viaggiatore offrono all’utente una panoramica delle offerte di viaggio migliori ottenute scandagliando la rete.

Per restare aggiornati sulle offerte non si deve fare altro che iscriversi alla newsletter del sito e seguirli sulle loro pagine social. Non sempre quando seguiamo una pagina che ci interessa ci viene mostrata nella homepage e per questo motivo iscrivendosi alla newsletter è molto più probabile ricevere e visualizzare per posta le offerte che inviano.

Momondo

Controlla i prezzi

Compara prezzi per voli, hotel e noleggio auto

 

Momondo è un portale di viaggio fondamentale sia per quanto riguarda la preparazione di un viaggio che la prenotazione. Grazie a Momondo infatti è possibile visualizzare il periodo migliore per partire per la vostra destinazione preferita e grazie alla funzione “ovunque” potrete trovare ispirazione per il vostro viaggio senza avere una meta precisa in mente potendo andare così a visualizzare tramite il filtro il prezzo desiderato e tanti altri fattori.

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *