Contenuti
  1. La soluzione

La domanda è questa: avete un blog che parla di articoli generici e vorreste per esempio mostrare la sezione portfolio, oppure libri che ho letto, oppure itinerari o quant’altro.. ma non volete che questi articoli vengano mischiati nella lista degli articoli che finisce in home.

Se avete installato wordpress la soluzione è molto semplice.

WordPress.com?

Se invece avete installato il vostro blog su wordpress.com la soluzione è impossibile in quanto il vostro è un sito gratuito molto probabilmente. Per 2-3 euro al mese potete passare ad una soluzione più professionale con un vostro dominio vero e proprio, a differenza di wordpress.com che vi farà pagare fior di quattrini per passare ad un modello avanzato del vostro blog. In ogni caso, date un’occhiata a questa guida base per installare un wordpress vero e proprio su un hosting reale.

CREARE UN TRAVEL BLOG PROFESSIONALE

La soluzione

Un plugin molto facile da utilizzare: custom Post Type UI

Scaricate ed installate il plugin. Create un nuovo slug name. Collegate un archivio ad esso ed il gioco è fatto. Per facilitarvi il tutto ho creato una guida veloce veloce senza audio per illustrarvi i passaggi.

In questo modo non sporcherete la homepage e potrete però avere un archivio dei nuovi post che pubblicherete in quella categoria. Per completare il tutto aggiungete la categoria al menu attraverso un link personalizzato andando a copiare l’url di: www.iltuosito.com/slugsceltodate

e per “slug scelto da te” sarà quello che avrete impostato nell’ultimo passaggio di questo video.

ATTENZIONE: Nella fretta di selezionare cosa visualizzare nell’editor (autore, revisioni etc) attenti a non spuntare anche “nessuno” o vi ritroverete una sezione “fantasma” 😉

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *