Ho perso mezz’ora della mia vita a cercare la soluzione su internet sfogliando tra decine di blog e relativi blogger che promettevano la soluzione del secolo. Cercavo un modo semplice per cambiare i permalink del mio sito da

 http://www.nomeisto.it/2017/11/16/articolo-di-esempio/

a

 http://www.nomesito.it/articolo-di-esempio/

SENZA ottenere errori 301 o 404 ovvero questo: Se qualcuno cercherà su google il vostro articolo verrà vuoi la vecchia struttura ovvero http://www.nomeisto.it/2017/11/16/articolo-di-esempio/ anche se voi avete aggiornato i permalink. Perchè non è immediato per google dire “ah, allora questo articolo con tante view si è spostato da una cartella all’altra, devo assolutamente provvedere a fare il reindirizzamento..” (Scusate la spiegazione da povera di termini, ma cerco di parlare come mangio e soprattutto di rendere comprensibile il mondo virtuale anche a chi non ne mastica)

Fatto stà che tutti i plugin promettevano “installami e risolvi tutto”

e invece niente.

In pratica quando cliccavate sul vostro post di google atterravate sì sul sito, ma sulla pagina principale del blog perchè Google non aveva idea di dove andare a pescare il vostro articolo!

Arriviamo al dunque.

Ho trovato la soluzione grazie al blog di Tiziano, e per ora tutto funziona.

Scaricate ed installate questo plugin. 

Andate quindi in Impostazioni -> Permalink e cliccate Update options. Dopo di che potete cambiare i permalink con la formula (più) corretta che trovate sopra.

GRAZIE

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *