Può sembrare spaventoso, ma se siete loggati con il vostro account gmail (che usate anche sul cellulare) e visitate questo indirizzo potete vedere la cronologia di tutto quello che avete detto al cellulare.

Ciò che puo essere invece ancora più spaventoso è che forse, come è successo a me, troverete audio registrati a vostra insaputa. Può esservi scappato il dito mentre tenevate il cellulare in tasca o qualsiasi altra cosa, ma il tutto è abbastanza inquietante.

Andate sul vostro account personale Google

Scorrete in fondo fino a trovare “Le mie attività”

Qui troverete (se le avete abilitate) tutte le app, le pagine visitate e ciò che avete “detto al cellulare”

Disattivare l’opzione di registrazione dell’attività vocale su Google

Se siete loggati con la vostra mail (deve essere la stessa che usate sul cellulare) cliccate direttamente qui e togliete la spunta blu.

Attività vocale e audio
Consenti di riconoscere meglio la tua voce e di migliorare il riconoscimento vocale memorizzando i tuoi input vocali e audio nel tuo account (ad esempio, quando pronunci “Ok Google” per eseguire una ricerca vocale). Ulteriori informazioni
La sospensione dell’Attività vocale e audio potrebbe limitare o disattivare funzioni quali l’utilizzo di “Ok Google” per avviare una ricerca vocale e ridurre la precisione del riconoscimento vocale sui prodotti Google che utilizzano la tua voce.
Tieni presente che questa impostazione non incide sulla memorizzazione di informazioni da parte di prodotti Google (come Voice) che potrebbero essere utilizzati per memorizzare i tuoi input vocali o audio. Google potrebbe anche continuare a raccogliere e memorizzare dati audio in forma anonima.

Tieni presente che la sospensione di questa impostazione non comporta l’eliminazione dell’attività precedente, ma puoi visualizzare, modificare ed eliminare i dati della tua Attività vocale e audio privata in qualsiasi momento.

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *