Una su tutte è proprio quella di Google maps; potete infatti decidere di scaricare offline la mappa di una determinata città da portare con voi anche all’estero.
Come scaricare le mappe di Google Maps?
Accedete all’app dal cellulare, selezionate la città, cliccate sull’anteprima e cliccate semplicemente su SCARICA. In seguito vi verrà chiesto di trascinare l’area che desiderate scaricare. Potrebbero essere necessari fino a 225 MB. L’area massima scaricabile “ha la grandezza dell’Irlanda” (fino a 1700MB necessari)
Oltre a queste ci sono:
Maps.me
Maps.ME non detiene una propria mappatura del territorio, ma si appoggia ad un progetto open-source che prende il nome di OpenStreetMap.

HERE wego
Quando si apre HERE WeGo, il ‘Dove?’ L’istruzione nella casella di ricerca ti invita ad immettere una destinazione. Inserisci questo e ti prendi direttamente alla scelta tra diversi modi di trasporto per arrivare dove vuoi andare – senza che fare clic sul pulsante “Trova un percorso” che in precedenza era in fondo allo schermo. Bam!
CityMaps2Go
Mappa offline interattiva PIÙ guide turistiche Wikipedia per tutto il mondo. 100% offline. Non richiede data roaming o WiFi. L’app più scaricata del suo genere. Ideale per gite all’estero o a casa.
Checkmytrip!
CheckMyTrip salva tutte le prenotazioni in un in un solo posto, consentendoti di trovare facilmente le informazioni di tutti i tuoi viaggi, inclusi voli e hotel. È uno strumento per la gestione dell’itinerario di viaggio semplice e portatile.

e tante, tante altre…
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito





Grazie per l’articolo. Mi permetto di segnalare anche Orux Maps. da caricare con le mappe di Openstreet per usarlo anche senza connessione cellulare. Grazie
grazie a te!