Come valutare se una spiaggia vi piace o meno? Ecco tutti i trucchi per vederne l’anteprima

1 – Google Maps

Ormai su Google Maps si può zoomare fino a vedere ben definiti i tratti. Basta impostare nella versione desktop la visione Satellitare, zoomare e poi con la selezione di tasti Ctrl+click spostare in verticale la mappa.

google-maps-satellite.jpg

Oltre all’immagine di destra, se selezionate una spiaggia in particolare, verranno visualizzati a sinistra i dati della stessa con la possibilità di vederne foto e recensioni.

2- Instagram

Niente di meglio di instagram per vedere anche in tempo reale la vostra spiaggia. Volete sapere se sarà davvero deserta come mostrano le foto su internet? fate una ricerca per luogo, potreste trovare video in diretta di utenti che si trovano su quella spiaggia, oppure sfogliare tra le foto ricordo.

insta-places

3- Siti dedicati

Nato da poco, potete provare a spulciare su  www.trovaspiagge.it per trovare pareri ed opinioni sulla vostra spiaggia.

Ultimo ma non ultimo, facebook. Molti lidi e spiagge attrezzate non sono segnalate su Google (possibilmente visibili ma non indicate) in quanto è facile che cambino gestione nel corso degli anni. Fate una ricerca per # su instagram scorrendo tra le foto del posto o su Facebook per vedere se qualche luogo è iscritto sui social anche se non presente sulla mappa.

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *