Hai in programma un viaggio e non sai come programmare il tuo itinerario? Se le tue necessità sono quelle di segnare sulla mappa i luoghi che andrai a visitare o segnare momento per momento gli attimi della tua vacanza ecco alcuni strumenti utili per creare il tuo itinerario online.

I miei preferiti sono quelli dei Big del web in quanto facili da utilizzare e con la sicurezza che il sito rimanga online anche dopo qualche anno.

Crea ora il tuo itinerario online!

I miei tool preferiti per creare un itinerario online

Al primo posto c’è sicuramente Google. Potete utilizzarlo in questo modo:

  1. Scaricate da Google Maps l’area della mappa offline della zona di vostro interesse. O utilizzate App di mappe offline da portare con voi per i vostri viaggi
  2. Scaricate sul cellulare o utilizzate dal desktop Google My Maps per segnare i vostri itinerari.

Creare un Itinerario e percorso di viaggio online con Google

Se dovete pianificare ora per ora

Se dovete pianificare ogni dettaglio del vostro viaggio allora potete utilizzare anche trip30.com, meno preciso per i punti sulla mappa ma con la possibilità di pianificare ogni ora del vostro viaggio inserendo commenti e orari.

Discorso simile per pebblar.com che con un’app per cellulari oltre che desktop vi permette di segnare sulla mappa ristoranti, bar e hotel oltre che a pianificare la giornata.

Integrazione di note con la mappa: Combinando gli elementi chiave del foglio di calcolo / parola doc e della mappa di Google, l’app di pianificazione del viaggio pebblar è il primo blocco note di viaggio fai-da-te al mondo basato su mappe.

Disponibile su tutti i tuoi dispositivi: Disponibile sui tuoi dispositivi: computer, iPhone e iPad. Ora puoi annotare e modificare le note di viaggio (con foto) e gli itinerari di viaggio ovunque tu sia.

Pianificazione di gruppo in tempo reale: Pianificare un viaggio con gli amici è finalmente facile. Tutti possono salvare idee e aggiungere note allo stesso tempo, il che significa che tutti saranno sempre aggiornati e nella stessa pagina (letteralmente!)

Condividere con amici è facile: Una mappa live di idee e appunti di viaggio condivisa senza soluzione di continuità su una serie di media di comunicazione popolari tra cui e-mail e Whatsapp.

Per trovare ispirazione

Scopri i luoghi e le attrazioni migliori intorno a te. Crea il tuo itinerario giornaliero con Sygic Travel. Cambia i tuoi piani e parti. Scarica le mappe offline e non perderti mai, anche senza connessione a internet. Pianifica il tuo itinerario di viaggio e viaggia con facilità. Trova le migliori attrazioni, i tour, gli hotel e altro. Con le mappe offline e il navigatore del tuo cellulare.

Puoi scoprire tutti gli altri tool online che ho avuto modo di provare qui:

 

Altri articoli correlati


 

Come tener traccia dei tuoi viaggi senza aprire un blog

Diario di Viaggio dei posti visitati con Journi

Le App di Viaggio da avere nel cellulare

Le migliori app per organizzare il tuo viaggio al meglio

7 motivi per pianificare di più per il tuo prossimo viaggio

I viaggi di pianificazione possono spaziare dal semplice presentarsi a destinazione e lasciare che il viaggio si svolga nella ricerca e nella pianificazione di ogni dettaglio. Per coloro che hanno la fortuna di trascorrere più di 2-3 settimane durante un viaggio, la necessità di una pianificazione dettagliata potrebbe essere meno importante. Se qualcosa su cui hai messo il tuo cuore non funziona un giorno; fallo più tardi Ma se sei come la maggior parte dei viaggiatori e hai un tempo più limitato, potrebbe non esserci un “dopo”. Ecco sette ragioni per cui dovresti commettere errori nel pianificare di più, piuttosto che in meno, per il tuo prossimo viaggio.

1. Scopri cosa stai vedendo.

Ci può essere un enorme valore nel fare alcuni compiti preliminari sulla storia e il significato dei luoghi che si intende visitare. Così molte delle cose che provi mentre viaggi hanno storie incredibili. Senza pianificazione, sono sicuro che saremmo stati guidati da The Quiet Man Bridge nel nostro recente viaggio in Irlanda. Invece, ci siamo concentrati sul trovare il rapido pull-off e passare un po ‘di tempo ad interpretare un po’ di storia del cinema classico. Se hai un piano, puoi leggere le cose che vedrai e avere un’esperienza più ricca quando sei lì.

2. Riduci la possibilità di perdere qualcosa che vuoi davvero fare.

Ho perso la cognizione del numero di volte in cui mi sono ritrovato a cercare disperatamente un cartello “Chiuso il lunedì” o “Esaurito” per qualcosa che avrei voluto provare, chiedendomi se potrò mai tornare a quello posizione di nuovo. Una piccola ricerca avanzata ti avviserà delle attività che potrebbero richiedere prenotazioni o che hanno orari di apertura limitati. Costruire un itinerario che tenga in considerazione tali restrizioni può garantire che non perdiate il tour notturno di Alcatraz o la partecipazione alla Cerimonia delle Chiavi.

3. Massimizza il tempo limitato che hai.

Per viaggi in più città, di solito ci sarà un buon ordine per i tuoi viaggi. Sia a causa della vicinanza geografica o delle opzioni di trasporto disponibili, ti consigliamo di pianificare il tuo viaggio in modo da sfruttare al massimo il tuo tempo e denaro. E una volta a destinazione, ti consigliamo di organizzare il tuo itinerario in modo tale da sfruttare il fatto che ti trovi in ​​una certa area in cui si trovano molti degli elementi nella tua lista dei desideri.

4. Costruisci l’eccitazione.

Forse la mia ragione preferita per la pianificazione è la risultante eccitazione pre-viaggio. Leggendo le guide, facendo ricerche sulle potenziali opzioni di alloggio, tracciando i piani per un dato giorno, tutto ciò che fa scorrere il tuo viaggio. Piuttosto che limitare la gioia del viaggio a una o due settimane che effettivamente trascorri in un viaggio, perché non aggiungere mesi di felicità anticipata?

5. Ridurre lo stress.

Per quanto possa sembrare liberatorio arrivare semplicemente a destinazione e seguire il flusso, quando il tempo è limitato è probabile che ti senta un po ‘in ansia per come vedrai e farai tutte le cose che vuoi se non lo fai Ho una specie di piano. Questo è particolarmente vero se è la tua prima volta in una città. Chi vuole visitare Parigi per la prima volta (e forse solo) e non visitare il Sacre Coeur o Notre Dame? Sapere di aver costruito il tempo per fare tutte le cose che vuoi ti permetterà di goderti ogni esperienza senza preoccuparti di avere tempo per gli altri.

6. Sii realistico su quanto puoi fare nel tempo che hai.

Per quanto ci piaccia il vero viaggio tra le destinazioni e all’interno di una destinazione, queste componenti di un viaggio spesso vengono sottovalutate in termini di quanto tempo impiegano. Di recente, io e Maureen avevamo programmato un viaggio di immersioni in Messico e sapevamo che volevamo immergerci in tre aree diverse: Cozumel, Tulum e Isla Mujeres. Abbiamo iniziato col presupposto che nei giorni di viaggio ci saremmo tuffati al mattino, quindi usavamo i pomeriggi per passare da una destinazione all’altra. Ma dopo aver lavorato con la logistica su Trip30 , ci siamo resi conto che sarebbe stato molto più piacevole – e realistico – consentire giorni di viaggio altrimenti imprevisti. Puoi vedere l’itinerario che abbiamo finito per costruire qui .

7. Non devi seguire il tuo piano!

Fotolia_56313529_XS

E forse la cosa più importante da ricordare? Hey; solo perché hai in programma l’ennesimo grado, non significa che devi effettivamente viaggiare in quel modo. In effetti, sarebbe piuttosto insolito se non si prendessero alcune decisioni immediate per modificare i piani. Ma, almeno, saprai cosa potresti rinunciare o altrimenti dovrai riprogrammare a seguito di tali decisioni.

Mi piacerebbe sapere dove ti trovi nello spettro di pianificazione del viaggio. Pesa in basso, con ciò che funziona per te.

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *