Quando viaggio sono sempre alla ricerca dei luoghi poco conosciuti agli stranieri della città ma comuni per la gente del luogo per un qualche motivo. Questi luoghi sono sempre difficili da trovare effettuando una semplice ricerca come “Cosa visitare a Budapest” o “Budapest insolita” perchè a meno che non si tratti di un blog di un italiano che vive a Budapest difficilmente troveremo le informazioni che cerchiamo se non le solite 3-4 attrazioni che tutti conoscono.

In questa mini guida voglio quindi segnalarvi i caffè che ho scovato a Budapest tramite delle foto su Instagram (metodo in assoluto preferito per trovare le location non solo più fotografate e quindi fotografabili ma anche i luoghi in voga in quel momento come ad esempio un mercato, una fiera o un evento).

Partiamo!

1 – Budapest zoo cafè

Per gli amanti degli animali è una tappa obbligatoria; nel Budapest zoo cafè puoi prendere una cioccolata in compagnia di un cincillà, un gatto, un serpente… insomma, li puoi coccolare davvero tutti! Su instagram puoi trovare un sacco di foto delle persone che hanno visitato il luogo e che sono state immortalate con il loro animaletto preferito 🙂

Per la serie “café nei quali interagire con animali” vi segnaliamo il crazy cat cafè a Milano!

 

2 – New York Cafe Palace

Molto più di un café, molto più di un hotel! Il New York Cafe Palace è un bellissimo hotel nel cuore di Budapest con una sala ristorazione ed una café aperta al pubblico nella quale è possibile ammirare il bellissimo palazzo e prendere dei deliziosi pasticcini in un contesto lussuosissimo.

View this post on Instagram

todays coffee spot 🙌🏽

A post shared by Sofia Claesson (@sofiabellas) on

3 – Mr Funk

Perfetto per gli influencer che amano scattare qualche foto in stile foodporn! In questo locale si trovano davvero degli animaletti molto gustosi.

4 – Toprum

Si tratta di un hotel di design situato in posizione ideale, creato appositamente per i moderni esploratori urbani.

L’edificio ospita il famoso TOPRUM Sky & Bar, che offre sapori eccitanti e deliziosi cocktail in cima alla città. I nostri ospiti dell’hotel possono gustare la colazione ogni mattina. TOPRUM è aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00 per il nostro delizioso piatto condiviso e ottimi drink.

5 – Szimpla Kert

All’interno del quartiere ebraico si trova questo posto incredibile, anche difficile da descrivere. Si tratta di un antico caseggiato, probabilmente risalente al periodo comunista, all’interno del quale sono stati creati tanti piccoli pub (ruin pub), della grandezza di una stanza, arredati con oggetti di riciclo (sedie, biciclette, vecchi televisori, lampade, pezzi di giocattoli, etc). Questi piccoli locali, collegati tra loro da porte e porticine come in un reticolo intricato e illuminati da luci fantasmagoriche e dai colori cangianti, sono caratterizzati da un’ atmosfera tra l’onirico e il bohemiens, tra suoni, fiumi di birra e luci. Comunque sia, ogni tentativo di descrizione, anche attraverso le foto, non rende per niente l’dea del posto: bisogna solo andarci una sera e vedere di persona.

-recensione Tripadvisor

 

6 – Medve Otthon Restaurant

Questo è un bonus extra! Molto più di un cafè, molto più di un ristorante: un santuario dove ammirare dei bellissimi esemplari di orsi che hanno trovato in questo luogo la serenità dopo essere stati maltrattati o dopo aver lavorato per cinema ed il circo.

offrono due menu per i nostri ospiti accanto a un menu normale, nei fine settimana, in base alla stagione.

“Durante l’inverno (dal 15 novembre al 15 marzo), siamo aperti il venerdì, il sabato e la domenica.
Apriamo alle 9 nei giorni feriali e alle 20 nei fine settimana e possiamo pranzare dalle 12:00.”

 

Hai già letto la guida per visitare Budapest in 3 giorni?

Itinerario a Budapest di 3 giorni

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *