Nella mappa potete trovare alcune Terme che accettano i bambini, mentre a seguire alcune offerte per Hotel con Spa alla portata anche dei bambini.
Spa e centro benessere, piscina coperta, sauna, bagno turco, solarium, area relax.
Attenzione che non sempre tutte le spa più famose sono indicate per i bambini. Accertatevi che vi sia un’area divertimenti per loro in quanto non potranno seguirvi nè in sauna nè nel bagno turco.
Verifica che ci siano queste caratteristiche questi elementi:
- L’altezza delle vasche e la presenza di piscine per bambini: verifica che ci siano vasche dedicate ai bambini ma informati anche sull’altezza delle vasche per gli adulti, ti servirà per capire se vi serve portare salvagente o braccioli.
- La presenza di piscine esterne oltre che interne: molti centri e spa hotels hanno piscine esterne in giardini o parchi naturali. Di sicuro l’esperienza di immergersi in vasche di acqua calda all’aperto, con la neve che cade sopra la testa, circondati dalle cime innevate, è un’esperienza unica anche con i bambini.
- La presenza di animazione e miniclub: aree dedicate con scivoli, giochi con l’acqua, aree relax per i piccoli, miniclub e animazione con attività ricreative ed educative, come la proiezione di film e cartoni animati, l’organizzazione di feste, la baby dance, escursioni in bicicletta o a cavallo. Sono tante le cose che possono rendere più bella la vacanza dei bambini e più rilassante quella dei genitori!
- Tipologia di acque termali: se i tuoi bambini sono davvero molto piccoli è importante verificare prima con il pediatra la tipologia di acque termali perché in alcuni casi potrebbero non essere indicate. Qui puoi conoscere le regole sanitarie e le ore di permanenza in acqua termale, affinché l’esperienza sia solo di benessere e relax per tutti.
Rimanete aggiornati su cosa fare in Lombardia con i vostri figli su Facebook!
Terme Toscana – San Giovanni Terme Rapolano

family & spa hotel – Park Hotel Terme Michelangelo

Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




