Questa è la storia (vera) di due persone la cui amicizia inizia ai tempi dell’università, oltre 20 anni fa, dopo un incidente che costringerà Danilo e Luca su di una sedia a rotelle: un evento drammatico che i due hanno scelto di vivere come “un inizio”.

Oggi da questa amicizia è nata anche una collaborazione che ha assunto i toni di un vero e proprio progetto chiamato Viaggio Italia. Un viaggio per il mondo, una sfida sportiva fatta di sport estremi come il deltaplano, e un viaggio alla scoperta dell’innovazione delle nuove aziende che mirano a creare accessibilità nuove e concrete.

Il tutto è stato possibile anche grazie a partner come Lufthansa che hanno supportato i viaggi dei due ragazzi per il mondo nel 2018.

Già i viaggi realizzati nel 2017, come quello a Fuerteventura, avevano arricchito l’animo dei nostri due viaggiatori permettendogli di provare degli sport spesso proibitivi anche per persone prive di invalidità.

“Il landsailing è uno sport che utilizza la vela del windsurf montata su un telaio a tre ruote, si pilota tenendo con una mano una corda che muove la vela, e con l’altra tenendo il manubrio per dare la direzione. È uno sport da competizione: l’attuale record del mondo è di 202 km orari e noi per un soffio non l’abbiamo battuto…”

Potete seguire i loro viaggi sul loro sito e su tutti i loro canali social!

C’è di più: potete decidere di partire con loro.

viaggio italia

“In questi anni Danilo e Luca hanno conosciuto incredibili realtà associative, persone, aziende, tutti con il desiderio comune di ricercare soluzioni di viaggio per loro e per tutti. Proporre dei “pacchetti” viaggio che possono diventare esperienze anche per altre persone è un sogno che diventa realtà! Grazie alla collaborazione con Partner con maturata esperienza nel settore turistico, oggi è possibile vivere alcune delle tappe di Viaggio Italia, già collaudate da Luca e Danilo, e personalizzarle secondo le proprie esigenze e i propri desideri. Il ventaglio delle proposte è ampio quindi non resta che l’imbarazzo della scelta…Pronti a partire?”

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *