Questa è la storia (vera) di due persone la cui amicizia inizia ai tempi dell’università, oltre 20 anni fa, dopo un incidente che costringerà Danilo e Luca su di una sedia a rotelle: un evento drammatico che i due hanno scelto di vivere come “un inizio”.
Oggi da questa amicizia è nata anche una collaborazione che ha assunto i toni di un vero e proprio progetto chiamato Viaggio Italia. Un viaggio per il mondo, una sfida sportiva fatta di sport estremi come il deltaplano, e un viaggio alla scoperta dell’innovazione delle nuove aziende che mirano a creare accessibilità nuove e concrete.
Il tutto è stato possibile anche grazie a partner come Lufthansa che hanno supportato i viaggi dei due ragazzi per il mondo nel 2018.
Già i viaggi realizzati nel 2017, come quello a Fuerteventura, avevano arricchito l’animo dei nostri due viaggiatori permettendogli di provare degli sport spesso proibitivi anche per persone prive di invalidità.
“Il landsailing è uno sport che utilizza la vela del windsurf montata su un telaio a tre ruote, si pilota tenendo con una mano una corda che muove la vela, e con l’altra tenendo il manubrio per dare la direzione. È uno sport da competizione: l’attuale record del mondo è di 202 km orari e noi per un soffio non l’abbiamo battuto…”
Potete seguire i loro viaggi sul loro sito e su tutti i loro canali social!
C’è di più: potete decidere di partire con loro.

“In questi anni Danilo e Luca hanno conosciuto incredibili realtà associative, persone, aziende, tutti con il desiderio comune di ricercare soluzioni di viaggio per loro e per tutti. Proporre dei “pacchetti” viaggio che possono diventare esperienze anche per altre persone è un sogno che diventa realtà! Grazie alla collaborazione con Partner con maturata esperienza nel settore turistico, oggi è possibile vivere alcune delle tappe di Viaggio Italia, già collaudate da Luca e Danilo, e personalizzarle secondo le proprie esigenze e i propri desideri. Il ventaglio delle proposte è ampio quindi non resta che l’imbarazzo della scelta…Pronti a partire?”
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito