In questo articolo vi mostreremo soluzioni di soggiorni particolari che abbiamo trovato nelle zone montuose in Italia e dintorni. Se volete fare un viaggio diverso dal solito queste idee sicuramente raccoglieranno il vostro consenso!

All’interno di un igloo, sopra gli alberi, all’interno di bellissime strutture di design immerse nella neve o in straordinari rifugi con viste mozzafiato sui ghiacciai… ecco la nostra selezione di soggiorni particolari e speciali in montagna!

Iniziamo con un classico invernale:

Dormire in un igloo

Avevamo già avuto modo di parlare (e sperimentare!) di questo tipo di alloggio in “Una notte in Igloo in Italia – Dormire sotto la neve [mappa] – one night Igloo experience”.

Potete sbizzarrirvi a trovare alloggi che offrono nelle vicinanze anche un Igloo nel quale pernottare; niente panico, nella maggior parte delle volte il rifugio è molto vicino.

Oltre che in Italia, potete soggiornare in Igloo anche in Austria e a Chamonix (per 250 euro a coppia).

Non bisogna essere particolarmente preparati o vestiti per dormire in un igloo ma personalmente io che amo dormire al caldo non sono riuscita a chiudere occhio perchè dal piumone entravano comunque spifferi ghiacciati 🙂

Se l’idea di dormire al freddo non vi entusiasma ma vorreste comunque soggiornare all’interno di una bolla di vetro ecco allora che sempre a Chamonix potete trovare l‘Hotel Whitepod con la sua struttura a forma di gigante Igloo.

Galleria immagini di questa struttura
Sempre a forma di Igloo ma questa volta trasparente troviamo “Night in a bubble in mountains” ovvero notte in una bolla nella montagna; In mezzo alla natura, di fronte alla montagna di Dr Drus in una bolla appesa agli alberi, ti godrai una notte meravigliosa. 

Meglio di un hotel 4 stelle, 1 milione di stelle solo per te che puoi vedere dal tuo letto. 

Rifugio vista.. ghiacciaio!

Ospitato all’interno di un hotel in stile rifugio del 19° secolo e situato a un’altitudine di 1.913 metri sul Monte Bianco, il Terminal Neige Refuge du Montenvers è accessibile solo in treno, partendo dalla stazione ferroviaria di Montenvers-Mer de Glace.

Potete raggiungere Chamonix con Flixbus al prezzo di partenza di 9,99 euro → Prenota

I prezzi sono di 250 euro la camera (mezza pensione).

PRENOTA

In Italia il Rifugio Ghiacciaio dei Forni è un bellissimo rifugio nonché punto di appoggio per una passeggiata di un paio d’ore per la visita del ghiacciaio dei Forni.

 

Risultati immagini per hotel a forma albero motnagna

Casa sull’albero

Al San Luis Hotel (Avelengo Bozen) si respira aria pulita nella casetta sull’albero ideale per tutta la famiglia essendo molto grande ed accogliente.

I prezzi non sono alla portata di tutti ma è sicuramente una delle più belle strutture in montagna!

 

Dormire in un Hotel di Design

Gli hotel più belli ci regalano anche i soggiorni più speciali grazie alle piscine riscaldate in mezzo alla neve o alle camere con vetrate uniche vista montagna.

In quest’altro articolo vi abbiamo parlato di alcuni degli hotel più belli del Trentino Alto Adige.

Scopri tutti gli hotel con spa più belli qui →  In spa riscaldata in Montagna

IN SPA MA LOW COST

Se invece siete alla ricerca di bellissimi resort con spa immerse nella neve o di una giornata rilassante (con un budget low cost) date un’occhiata qui:

LE PIÙ BELLE SPA SULLA NEVE LOW COST!

Le più belle Spa sulla neve Low Cost!

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Le strutture Italiane (e dintorni) più bizzarre e affascinanti nelle quali dormire

 

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *