Personalmente preferisco scrivere le mie recensioni su Google Maps. I motivi sono vari;

Su Google Maps non solo i luoghi che ho recensito sono disponibili a colpo d’occhio sulla mappa in quanto in evidenza rispetto agli altri ma posso anche ritrovarli nella lista dei posti in cui sono stata (se ho attivato il gps o se li ho recensiti) e vedere l’insieme di tutte le fotografie che ho scattato e caricato nei vari luoghi.
Leggi anche
Salvare elenchi di luoghi su Google Maps
Come salvare i posti del mondo visitati su di una mappa google

Il programma delle guide di Google permette di ricevere premi e riconoscimenti dopo un tot di recensioni inviate e dunque raggiungendo determinati livelli.
Leggi anche
Chi sono i Local Guides
Hai la possibilità in qualsiasi momento di salvare la foto che hai pubblicato mentre su TripAdvisor ciò viene effettuato con maggiore difficoltà.
Puoi salvare i posti che hai visitato non solo sulla mappa principale di Google con segnalini contraddistinti da una stellina o da un quadratino e di inserirlo nelle varie liste tuo piacimento, ma di creare anche l’itinerario del tuo viaggio.
Tripadvisor
Per inserire le città visitate su Tripadvisor sulla vostra mappa dopo esservi loggati, accedete a questa pagina ( Mappa dei viaggi ) e fate una ricerca per città nell’apposito spazio di ricerca. Una volta trovata, potete scegliere se selezionare “ci sono stato”, “vorrei visitate” o “preferito”.

ma… è davvero il modo migliore per tener traccia dei luoghi visitati? Aver visitato una città non vuol dire averla visitata tutta e sulla mappa si fa fatica a riconoscere i posti in cui si è stati (locali, ristoranti, spiagge etc) quindi perchè non affidarsi ad una mappa più precisa?
Salvare elenchi di luoghi su Google Maps

Come salvare i posti del mondo visitati su di una mappa google
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




