Personalmente preferisco scrivere le mie recensioni su Google Maps. I motivi sono vari;

GuideLocali

Su Google Maps  non solo i luoghi che ho recensito sono disponibili a colpo d’occhio sulla mappa in quanto in evidenza rispetto agli altri ma posso anche ritrovarli nella lista dei posti in cui sono stata (se ho attivato il gps o se li ho recensiti) e vedere l’insieme di tutte le fotografie che ho scattato e caricato nei vari luoghi.

Leggi anche

Salvare elenchi di luoghi su Google Maps

Come salvare i posti del mondo visitati su di una mappa google

Il programma delle guide di Google permette di ricevere premi e riconoscimenti dopo un tot di recensioni inviate e dunque raggiungendo determinati livelli.

Leggi anche

Chi sono i Local Guides

Hai la possibilità in qualsiasi momento di salvare la foto che hai pubblicato mentre su TripAdvisor ciò viene effettuato con maggiore difficoltà.

Puoi salvare i posti che hai visitato non solo sulla mappa principale di Google con segnalini contraddistinti da una stellina o da un quadratino e di inserirlo nelle varie liste tuo piacimento, ma di creare anche l’itinerario del tuo viaggio.

Tripadvisor

Per inserire le città visitate su Tripadvisor sulla vostra mappa dopo esservi loggati, accedete a questa pagina ( Mappa dei viaggi ) e fate una ricerca per città nell’apposito spazio di ricerca. Una volta trovata, potete scegliere se selezionare “ci sono stato”, “vorrei visitate” o “preferito”.

mappa-dei-viaggi-tripadvisor.jpg

ma… è davvero il modo migliore per tener traccia dei luoghi visitati? Aver visitato una città non vuol dire averla visitata tutta e sulla mappa si fa fatica a riconoscere i posti in cui si è stati (locali, ristoranti, spiagge etc) quindi perchè non affidarsi ad una mappa più precisa?

Salvare elenchi di luoghi su Google Maps

Come salvare i posti del mondo visitati su di una mappa google

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *