Guai a chiamarla Corea del Nord. Per gli abitanti al di sopra del 38° parallelo, quella è la  Repubblica Democratica Popolare di Corea.

Un viaggio può costare circa 1500 euro per 10 giorni in North Korea ma l’ideale sarebbero 8. Meglio viaggi di gruppo che soli, sia per dividere le spese che per non rimanere isolati.

Potete leggere il racconto di Franxx qui e leggi questa guida.

QUEL CHE (forse) NON SAPEVI

Ha una propria rete internet, strettamente controllata e con contenuti approvati dal regime.

Ospita numerose prigioni e persino campi di concentramento, come il famigerato Hwasong (o Campo 16) della cui esistenza si è saputo solo nel 2009 e dove si stima siano stipati 20 mila prigionieri politici.
A svelare le condizioni disumane a cui sono sottoposti i nordcoreani è stato il libro Fuga dal campo 14 di Shin Dong-hyuk, l’unica persona ad essere riuscita a evadere da una prigione coreana.

Il paese può contare anche su uno dei più grandi eserciti del mondo.

Il salario medio di un operaio è tra i 1,5 e i 2,5 euro al mese (c’è chi dice anche meno). In Cina varia tra i 190 e i 250 euro.

Cellulari, tablet e pc possono venire ispezionati dai doganieri.

L’iscrizione stessa dà diritto al possesso di una bicicletta a famiglia, primo privilegio nella scala dei valori, il secondo è l’automobile ma questa spetta solo ai funzionari e ai dirigenti ,mentre i mezzi pubblici sono gratuiti.

Fate click destro con il mouse sulla cartina a schermo intero e poi – traduci in italiano

Risultati immagini per core del nord

Alcune testimonianze online:

Mia sorella in questi giorni è in Corea del Sud e ha fatto un’escursione in Corea del Nord. È rimasta impressionata. Tutto è controllato, puoi visitare solo accompagnato da una guida che ti dice cosa puoi e cosa non puoi fotografare. È rimasta colpita soprattutto dal confine dove le guardie Sud coreane mettono la musica a tutto volume, un piccolo tentativo di far ascoltare alle persone al di là del confine un po’ di musica libera e non dettata dal regime

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *