Cosa regalare per Natale ad una persona a cui piace viaggiare?
Se si tratta di una persona a noi vicina non ci sarà difficile optare per la cosa più ovvia ma anche più apprezzata; un viaggio. Se invece avete scartato a priori questa possibilità cominciate la vostra lettura dell’articolo un po’ più in giù.
Regalare un viaggio sembrerebbe la cosa più semplice, ma incastrare voli, mezzi e giorni liberi non è sempre scontato. Se volete regalare un viaggio ad una persona che conoscete ma della quale non conoscete le proprie disponibilità, in commercio esistono dei pacchetti chiamati “smartbox, wonderbox, boscolo gift, etc”. Sono molto comodi perché prevedono una spesa fissa.

Stessa cosa per quanto riguarda portali online come online come Groupon. Se sapete già invece la data il consiglio è prima chiedere disponibilità agli hotel e poi provvedere all’acquisto del coupon o box regalo.
Nascono ogni anno nuove soluzioni coinvolgenti come quelle proposte da Waynabox, grazie al quale puoi regalare un viaggio a sorpresa a partire da 150€ ma avendo la possibilità di scegliere alcuni parametri. Puoi sempre avere un’anteprima degli alloggi disponibili per ogni destinazione a sorpresa controllando sul sito web di waynabox per vedere la qualità delle strutture selezionate. Scoprirai la città 48h prima della partenza.
Scopri qui le offerte di Wynabox

Potete prevedere anche di regalare una parte del viaggio. Un volo, un’hotel particolare.. senza avere così alcun tipo di vincolo, se non quello di prenotare quando le vostre finanze coincideranno con la somma che avete previsto di spendere.
In questo caso ciò che potreste ricercare è una forma carina per impacchettare questo regalo in quanto si tratta più di una intenzione invece che qualcosa di confezionato. Il suggerimento è quindi quello di accompagnare questo regalo, in caso di tale scelta, a qualcosa di correlato, come ad esempio un portachiavi con tema il viaggio, o ciò che troverete in quella località (es: animali, monumenti etc) e che potete facilmente reperire in rete.
Create un bigliettino regalo, magari con la forma dell’aereo se optate per regalare un volo aereo, o una valigia in caso di hotel.
Weekendesk fornisce la possibilità di acquistare voucher regalo a partire da 50 euro e scegliere tra tantissime destinazioni Italiane e non sul proprio sito!

Perché invece non regalate un’esperienza?
Ci sono sia i cofanetti come Wonderbox che permettono di regalare una esperienza sia andando dai singoli esercenti. Scopri i Wonderbox – cofanetto avventura e sport.
In cosa consiste? Si tratta di esperienze confezionate ad hoc con un prezzo fisso e con la possibilità di usufruirne quando si desidera. Si spazia dal giro in pista alla giornata alla spa, fino ad includere anche attività di gusto.

Se invece volete fare un regalo a tema viaggio ma senza regalare un viaggio ecco una serie di spunti online.

Regali per i viaggiatori
Il classico è una valigia, una borsa da viaggio o un set per viaggiatori. Questo set costa davvero poco e sembra molto funzionale.
DoGeek – 7pack Organizer Valigia 12 euro
Questo invece è il famoso zaino “anti ladro” nel senso che l’apertura è all’interno e non all’esterno. Molto utile per ogni viaggiatore e per i figli.
BESTYLING antifurto Viaggio Zaino con Usb ricarica (25 euro)
Oggetti con tema viaggio.
Oggetti vari con disegni riguardanti una mappa o un luogo. eccome alcuni
Cuscino da viaggio World Heritage (11 euro)
La combo ideale per questo articolo è un libretto ben disegnato nel quale appuntarsi i propri viaggi più un libretto dove incollare i propri ticket raccolti in giro per il mondo e perchè no, anche una mappa “grattabile” dove segnare i posti visitati!
Se l’idea del mappamondo grattabile vi è piaciuta ecco una serie di opzioni disponibili sempre su amazon. Attenti che chiaramente meno spendete più piccola è la mappa, quindi controllate bene.
- Scratch il Mondo – Gratta via i posti in cui viaggi! – Dettagli cartografici – 84,1 cm (w) x 59,4 (h) cm (21 euro)
- Mappa del mondo da grattare, Scratch map, Gratta via i posti in cui viaggi, Mappa mondo parete, Poster VOOA (S: 42 x 30 cm) 8 euro

Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito










