Cosa regalare per Natale ad una persona a cui piace viaggiare?

Se si tratta di una persona a noi vicina non ci sarà difficile optare per la cosa più ovvia ma anche più apprezzata; un viaggio. Se invece avete scartato a priori questa possibilità cominciate la vostra lettura dell’articolo un po’ più in giù.

Regalare un viaggio sembrerebbe la cosa più semplice, ma incastrare voli, mezzi e giorni liberi non è sempre scontato. Se volete regalare un viaggio ad una persona che conoscete ma della quale non conoscete le proprie disponibilità, in commercio esistono dei pacchetti chiamati “smartbox, wonderbox, boscolo gift, etc”. Sono molto comodi perchè prevedono una spesa fissa. Il problema che molte persone riscontrano è che una volta effettuato l’acquisto è davvero difficile prenotare e trovare delle strutture decenti.

 

Stessa cosa per quanto riguarda portali online come online come Groupon. Se sapete già invece la data il consiglio è prima chiedere disponibilità agli hotel e poi provvedere all’acquisto del coupon o box regalo.

Potete prevedere anche di regalare una parte del viaggio. Un volo, un’hotel particolare.. senza avere così alcun tipo di vincolo, se non quello di prenotare quando le vostre finanze coincideranno con la somma che avete previsto di spendere.

In questo caso ciò che potreste ricercare è una forma carina per impacchettare questo regalo in quanto si tratta più di una intenzione invece che qualcosa di confezionato. Il suggerimento è quindi quello di accompagnare questo regalo, in caso di tale scelta, a qualcosa di correlato, come ad esempio un portachiavi con tema il viaggio, o ciò che troverete in quella località (es: animali, monumenti etc) e che potete facilmente reperire in rete.

Create un bigliettino regalo, magari con la forma dell’aereo se optate per regalare un volo aereo, o una valigia in caso di hotel.

Cosa regalare ad un viaggiatore se non un viaggio?

Sarà scontato ma mai banale: regalate un viaggio! O meglio un buono per scegliere la propria meta. Ad esempio Weekendesk fornisce la possibilità di acquistare voucher regalo a partire da 50 euro e scegliere tra tantissime destinazioni Italiane e non sul proprio sito!

Scopri Weekendesk

Se invece volete fare un regalo a tema viaggio ma senza regalare un viaggio ecco una serie di spunti online.

Regali per i viaggiatori

Il classico è una valigia, una borsa da viaggio o un set per viaggiatori. Questo set costa davvero poco e sembra molto funzionale.

DoGeek – 7pack Organizer Valigia  12 euro

Questo invece è il famoso zaino “anti ladro” nel senso che l’apertura è all’interno e non all’esterno. Molto utile per ogni viaggiatore e per i figli.

BESTYLING antifurto Viaggio Zaino con Usb ricarica  (25 euro)

Oggetti con tema viaggio.

Oggetti vari con disegni riguardanti una mappa o un luogo. eccome alcuni

Cuscino da viaggio World Heritage

La combo ideale per questo articolo è un libretto ben disegnato nel quale appuntarsi i propri viaggi più un libretto dove incollare i propri ticket raccolti in giro per il mondo e perchè no, anche una mappa “grattabile” dove segnare i posti visitati!

  

 

Se l’idea del mappamondo grattabile vi è piaciuta ecco una serie di opzioni disponibili sempre su amazon. Attenti che chiaramente meno spendete più piccola è la mappa, quindi controllate bene.

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *