Un giro tra i colli Piacentini o le terme più vicine di Pavia. Una meta alternativa per un weekend differente, non molto lontano da Milano 1h, 1h.30.

Alle porte di Piacenza troviamo una distesa di tantissimi borghi e castelli tutti da visitare. Oltre alla scoperta potremo completare l’esperienza gustando i prodotti del territorio e non meno i vini della regione. Tenete conto che se venite da Milano, nonostante la distanza da coprire non sia moltissima (circa 1 ora) passare da un borgo all’altro può diventare un po’ più complicato, con spostamenti minimi di 15 min da calcolare (e quindi tenere presente un 30min extra per ogni tappa che vorrete visitare.) Generalmente quindi in una giornata si può visitare una delle tappe che il territorio propone, nonostante alcune richiedano più tempo ed altre meno per la visita.

Uno dei borghi più famosi è forse che richiede più tempo per la visita è quello di Castell’Arquato (di cui potete leggere una descrizione più completa in questo articolo) nel quale potrete visitare la Rocca Viscontea, salire sopra il Palazzo del Podestà, pranzare in uno dei tanti ristoranti e godere dell’ottima vista.

Il borgo medioevale di Castell’Arquato

Un po’ più distante troviamo il labirinto della Masone, forse il labirinto più grande del mondo meritevole di una tappa fotografica se siete disposti a spendere circa 18 euro.
Tutte le informazioni sul sito www.labirintodifrancomariaricci.it.
I soci FAI e TCI, Italia Nostra, ICOM con tessera in corso di validità hanno diritto ad un biglietto ridotto a 15 euro.

Relax a Pavia e Piacenza

Se invece volete concedervi un po’ di relax sui colli ma non troppo distanti da Milano potete optare per le vicinanze di Pavia. Troverete ad attendervi le Terme di Miradolo e le terme di Cascina Scova, entrambe spesso fanno delle promozioni che potete trovare o su groupon o sui box benessere che vendono online e nei negozi. Non sono terme paragonabili a quelle di Sirmione, certo, ma per qualche ora di relax vanno più che bene.

Risultati immagini per cascina scova

Le terme di Cascina scova offrono spesso offerte anche sul sito, come il 21 dicembre 2017 per scambiatevi in spa gli auguri di NATALE, 2 ore di relax (ingresso alle 10,12,14,16,18 Euro 8,00 a persona. Oppure le Terme di Salice, sempre nei dintorni di Pavia; Acque dalle molteplici proprietà, dalla qualità superiore e ricchissime di sostanze minerali benefiche: queste sono le Terme di Salice, una fonte di benessere che ha ricevuto la classificazione 1° livello super dal Ministero della Salute per la qualità e la vasta scelta di cure e trattamenti termali.

È un invito personalizzato quello che vi offrono le Terme di Salice: convenzionate per le cure termali, all’avanguardia nel campo delle cure del benessere, le Terme di Salice sono pronte a suggerirvi il soggiorno perfetto per rispondere alle vostre esigenze, ai vostri desideri. Dal termalismo come presidio medico ai trattamenti di bellezza, l’azione terapeutica delle acque salsobrojodiche e sulfuree dona salute, relax, forma e piacere.

 

 

 

 

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *