Come modificare una foto da cellulare?
Parliamo di Snapseed, applicazione gratuita che permette un sacco di correzioni:
- Correzione auto – Analizza automaticamente la fotografia e ne modifica i colori e l’esposizione alla perfezione.
- Regolaz. selettiva – Effettua selezioni e interventi precisi in aree specifiche delle vostre foto in pochi secondi grazie alla rivoluzionaria tecnologia U Point di Nik Software.
- Adatta immagine – Usate Atmosfera per creare la profondità e la vitalità necessarie per adattarsi in modo straordinario a colori e texture. Regolate, poi, il bilanciamento del bianco, la saturazione, il contrasto e altro ancora.
- Raddrizza e ruota – Ruotate di 90° e/o raddrizzate le fotografie con un semplice tocco.
- Taglia – Ritagliate le immagini con facilità e rimuovete le parti indesiderate, con rapporti di aspetto standard o tagli liberi.
- Bianco e nero – Ottenete il classico effetto bianco e nero grazie a questo filtro ispirato alla camera oscura.
- Pellicole vintage – Date alle foto l’aspetto vintage dei film a colori degli anni ’50, ’60 e ’70.
- Dramma – Aggiungete stile grazie a un effetto personalizzato su misura per le vostre foto, da trame sottili a effetti incredibilmente artistici.
- Grunge – Date alle vostre fotografie uno stile del tutto unico, trendy e tetro.
- Tilt-Shift – Create un’area focale ristretta pensata per simulare la profondità di campo, comune nelle scene in miniatura.
- Dettagli – Evidenziate i dettagli con il tradizionale approccio di rifinitura o l’unico controllo Struttura presente nei prodotti professionali di Nik Software.
- Centra focus – Richiamate l’attenzione sul soggetto della foto sfocando e regolando la luminosità dello sfondo circostante.
- Bordi naturali – Aggiungete bordi stilizzati alle fotografie per il perfetto tocco finale.

Snapseed per Android è disponibile gratuitamente su Google Play.
Snapseed per iPhone ed iPad è disponibile gratuitamente nell’App Store.
L’applicazione è molto intuitiva, la prima schermata presenta un background con la possibilità di “aprire una foto”. Se volete importare una foto mettetela su dropbox o simili e scaricatela da li sul vostro dispositivo.
“Con Snapseed potrete ora modificare i file RAW direttamente sul vostro dispositivo, potrete correggere l’esposizione, controllare i colori ed i toni, migliorare le ombre e fare decine di altre cose per migliorare le vostre foto”
Aprite la vostra foto e cliccate sul pulsante della matita per scegliere la modifica da effettuare. Se siete in modalità “Calibra”dovete trascinare il dito in alto ed in basso per accedere al menu e destra e sinistra per modificarne i parametri. Se invece scegliete pennello ogni tocco effettuerà la modifica che viene descritta sotto la foto.
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito





2 commenti
Comments are closed.