Come modificare una foto da cellulare?
Parliamo di Snapseed, applicazione gratuita che permette un sacco di correzioni:

  • Correzione auto – Analizza automaticamente la fotografia e ne modifica i colori e l’esposizione alla perfezione.
  • Regolaz. selettiva – Effettua selezioni e interventi precisi in aree specifiche delle vostre foto in pochi secondi grazie alla rivoluzionaria tecnologia U Point di Nik Software.
  • Adatta immagine – Usate Atmosfera per creare la profondità e la vitalità necessarie per adattarsi in modo straordinario a colori e texture. Regolate, poi, il bilanciamento del bianco, la saturazione, il contrasto e altro ancora.
  • Raddrizza e ruota – Ruotate di 90° e/o raddrizzate le fotografie con un semplice tocco.
  • Taglia – Ritagliate le immagini con facilità e rimuovete le parti indesiderate, con rapporti di aspetto standard o tagli liberi.
  • Bianco e nero – Ottenete il classico effetto bianco e nero grazie a questo filtro ispirato alla camera oscura.
  • Pellicole vintage – Date alle foto l’aspetto vintage dei film a colori degli anni ’50, ’60 e ’70.
  • Dramma – Aggiungete stile grazie a un effetto personalizzato su misura per le vostre foto, da trame sottili a effetti incredibilmente artistici.
  • Grunge – Date alle vostre fotografie uno stile del tutto unico, trendy e tetro.
  • Tilt-Shift – Create un’area focale ristretta pensata per simulare la profondità di campo, comune nelle scene in miniatura.
  • Dettagli – Evidenziate i dettagli con il tradizionale approccio di rifinitura o l’unico controllo Struttura presente nei prodotti professionali di Nik Software.
  • Centra focus – Richiamate l’attenzione sul soggetto della foto sfocando e regolando la luminosità dello sfondo circostante.
  • Bordi naturali – Aggiungete bordi stilizzati alle fotografie per il perfetto tocco finale.

Snapseed per Android è disponibile gratuitamente su Google Play.

Snapseed per iPhone ed iPad è disponibile gratuitamente nell’App Store.

L’applicazione è molto intuitiva, la prima schermata presenta un background con la possibilità di “aprire una foto”. Se volete importare una foto mettetela su dropbox o simili e scaricatela da li sul vostro dispositivo.

“Con Snapseed potrete ora modificare i file RAW direttamente sul vostro dispositivo, potrete correggere l’esposizione, controllare i colori ed i toni, migliorare le ombre e fare decine di altre cose per migliorare le vostre foto”

Aprite la vostra foto e cliccate sul pulsante della matita per scegliere la modifica da effettuare. Se siete in modalità “Calibra”dovete trascinare il dito in alto ed in basso per accedere al menu e destra e sinistra per modificarne i parametri. Se invece scegliete pennello ogni tocco effettuerà la modifica che viene descritta sotto la foto.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *