I migliori Bot di viaggio su Telegram per te!

Un chatbot è un bot che fornisce un servizio clienti automatizzato sul sito web di una società di viaggi o opera attraverso una piattaforma di messaggistica come Facebook Messenger per conversare con un viaggiatore e assistere nella prenotazione dei viaggi. Alcune aziende sfruttano l’elaborazione del linguaggio naturale e un’interfaccia di messaggistica istantanea per creare assistenti di viaggio virtuali che operano come robot di viaggio, ma che hanno anche altre caratteristiche più robuste, come la capacità di fornire ai reparti finanziari analisi di spesa dettagliate.

Trova voli con i bot

AirTrack Chatbot su BotList

Airtrack
Trova i biglietti aerei, controlla i prezzi e invia notifiche di eventuali modifiche.  Il robot controlla automaticamente i prezzi dei biglietti aerei e ti avvisa quando diventano più bassi o più alti. Attualmente, il bot può comunicare in quattro lingue: inglese, portoghese, ucraino e russo.

Travelandro Chatbot su BotList

Travelandro

Ti informerò quando alcuni voli economici saranno disponibili dal tuo paese

Skyscanner Bot per Facebook Messenger

Skyscanner

Skyscanner bot per Messenger consente di cercare i voli rapidamente e facilmente.

Come funziona?

Basta andare sulla tua app Telegram e cercare Skyscanner Deals Bot e aggiungerci un contatto. Da lì, ti invieremo un messaggio settimanale delle migliori offerte.

I voli con un risparmio superiore al 20% verranno inviati direttamente sul tuo telefono! Puoi usare i link nel messaggio per controllare i voli e prenotare subito!

Messaggio di Telegram
Puoi esaminare rapidamente le offerte di volo nei tuoi messaggi. La prenotazione è semplice! Usa i link nel messaggio per vedere la disponibilità del tuo volo e altre opzioni di volo. Ti invieremo offerte di volo diretto in partenza da Abu Dhabi e Dubai.

Trovaci su Skyscanner Deals Bot

Bot su Messenger

Kayak

Kayak è una scelta naturale per i primi 10 robot di viaggio perché è così completo: ti consente di prenotare un volo, prenotare un hotel, trovare cose da fare, noleggiare un’auto e altro ancora. Inoltre, se stai sperimentando la voglia di viaggiare ma non sai dove andare, ti suggerirà anche idee di viaggio.

Il robot di Kayak è essenzialmente un agente di viaggio a tutti gli effetti che ti aiuterà in ogni fase del tuo viaggio. Puoi parlarci su Slack, Messenger, Amazon Echo o iMessage.

BoltFare

Questo bot è solo per prenotazioni di voli. Anche se potrebbe non essere come gli altri robot di viaggio, realizza ciò che si prefigge di fare molto bene. Dagli semplicemente i dettagli del tuo viaggio e controllerà le opzioni di volo per darti i più economici disponibili. La cosa fantastica di questo bot è che non è necessario avere piani specifici in mente. Puoi essere il più generale possibile (come “Asia, l’anno prossimo”) e continuerà a cercare buoni affari.

Claire

Claire fa parte di una piattaforma di viaggio più ampia denominata 30SecondsToFly, che consente alle aziende di impostare le politiche di viaggio e tenere traccia delle loro squadre di viaggio. La sua funzione di bot, tuttavia, si distingue come un ottimo modo per i dipendenti di prenotare individualmente viaggi conformi alle norme. I membri del team dicono semplicemente a Claire dove vogliono andare e quando e aiuta a organizzare i loro piani, compresa la valutazione del rischio di ritardo.

Thrillist

Trovare un posto dove mangiare un boccone può essere difficile in una città straniera. Entra nel bot Slackist ‘s Slack, che aiuta i viaggiatori a trovare bar, ristoranti, caffetterie e altri luoghi dove cenare. Questo bot è un ottimo lavoro che mostra come un’azienda di business e media può tradurre il suo contenuto in un’interfaccia utente di conversazione utile.

Bus Uncle

Questo travel chatbot è specifico per viaggiatori e residenti di Singapore, ma è un ottimo esempio di come le città possono utilizzare i bot per rendere i loro servizi e attrazioni più accessibili ai visitatori stranieri. Bus Uncle consente agli utenti di sapere per quanto tempo dovranno aspettare per prendere un autobus, quindi offre battute per passare il tempo mentre aspettano. È pieno di personalità, adotta la voce di un uomo burrascoso ma amorevole che ama rompere una battuta o due scherzosa. Ogni città ha bisogno di un bus zio!

Expedia

Se hai solo bisogno di prenotare un hotel e un mezzo di trasporto, Expedia ti aiuterà a trovare grandi affari. Non offre tante funzionalità come altri chatbot di viaggio. Tuttavia, è notevole per la sua funzione di handoff umano. Se chiedi al bot qualcosa che non può capire o aiutarti, ti connetterà a un agente dal vivo in quel momento e senza alcun costo. Questo è il meglio di entrambi i mondi quando si tratta di servizio clienti. Non importa quale sia il tuo problema, l’aiuto è sempre lì.

Lewis

Come Bus Uncle, questo bot è tra i primi 10 robot di viaggio e si concentra su una sola città, Londra, ma è un esempio lampante di come le città possono promuovere i viaggi con i robot. Lewis si sente come il tuo amico locale più conosciuto; non solo ti aiuta a muoverti, ma fornirà consigli sulla sicurezza, informazioni sulla cultura locale e consiglierà luoghi da vedere in base al tempo. Va oltre le semplici liste di posti dove andare; Lewis si sforza di informare realmente i visitatori proprio come farebbe un locale.

Hipmunk

Hipmunk copre tutte le nozioni di base sui robot di viaggio per te; dove brilla è trovare un posto dove andare. Quando pianifichi una vacanza con amici o familiari, organizza una chat di gruppo con Hipmunk e ti aiuterà a trovare dove andare e cosa vedere. Inizia con un tema di vacanza e ti darà consigli su dove andare. Quindi lavora insieme come gruppo per decidere cosa vuoi fare nella tua destinazione preferita! Il modo in cui trasforma la pianificazione del viaggio in una divertente attività di gruppo rende Hipmunk un gioco da ragazzi per i nostri 10 migliori robot di viaggio.

Kiki

Kiki aiuta Gaijin (che è giapponese per “stranieri”) a trovare posti dove mangiare e bere a Osaka, in Giappone. Come Lewis, fa un ottimo lavoro per erodere il divario culturale. Kiki non solo consiglia ristoranti basati su ciò che si desidera mangiare, ma spiegherà i piatti agli utenti che non hanno familiarità con la cucina giapponese.

Il team di Kiki sperava di offrire agli oratori non giapponesi la possibilità di trovare e ordinare i pasti che gli piacessero quando viaggiano, e fa un ottimo lavoro. Si può immaginare quanto sarebbe utile un tale bot in altri paesi!

TripTalkin

Questo bot è unico tra i nostri migliori 10 robot di viaggio, in quanto si abbina a un essere umano. Se stai visitando una città, chiedi a Trip Talkin di metterti in contatto con gli amici degli amici che vivono lì. In questo modo, è possibile ottenere suggerimenti dai locali e possibilmente trovare persone con cui uscire a destinazione! TripTalkin è attualmente in beta.

Come fissare un messaggio in Telegram e altri trucchi

Scambio commenti su Instagram – Pod Italia

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *