Hai mai calcolato quanto tempo impieghi per pubblicare i tuoi post su tutti i social? Ti dimentichi spesso di condividere gli aggiornamenti su Twitter o su qualsiasi altro canale social? A volte ti sembra quasi di aver bisogno di una segretaria. Non è una pazzia, il mondo dei social occupa davvero tanto tempo.

Ecco perché abbiamo riassunto in questo articolo alcuni tool per ottimizzare la pubblicazione dei tuoi post sui social e gestire da un solo luogo le tue statistiche.

Postpickr

Postpickr automatizza i task e riduce il carico di lavoro, sia che tu debba gestire una singola pagina che un intero set di canali social per i tuoi clienti. Grazie ad esso puoi infatti:

  • Pubblicare su più social contemporaneamente
  • Programmare in anticipo le pubblicazioni
  • Organizzare i contenuti
  • Aggregare e curare le tue Fonti
  • Misurare le performance di account e contenuti, analizzare il tuo pubblico e creare report in PDF

Prezzo: Gratis/ da 19 euro al mese

Hootsuite

Hootsuite è uno strumento di gestione dei social media con funzionalità che aiutano nella pianificazione dei post social. Le caratteristiche principali includono oltre la pianificazione automatica, il monitoraggio dei social media, il reporting delle prestazioni, la gestione delle attività di base e altro ancora.

Invece di accedere a ciascuna rete e pubblicarla una alla volta, puoi gestire Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, Twitter e Pinterest da un’unica posizione. Hootsuite ha anche un’utile funzionalità di Analytics per un resoconto approfondito delle prestazioni dei social media.

Prezzo: gratis / da 25 euro al mese

Buffer

Con Buffer potrai programmare facilmente l’invio di post, foto e video nei principali social media. A differenza di Hootsuite, la versione gratuita di Buffer presenta molte limitazioni come l’impossibilità di avere una visione d’insieme di tutti i post programmati sui diversi profili mentre è prevista come “Calendario” in quella a pagamento.

Prezzo: 25$ – 250$ al mese

Sprout Social

Se state cercando una dashboard pulita e delle statistiche in aggiunta su tutti i post, Sprout Social potrebbe essere il tuo alleato migliore. Sprout Social non solo ti aiuta a creare, programmare, mettere in coda e postare i messaggi sui social, ma permette anche di assegnare e gestire le task ai propri colleghi e di tracciare e misurare le performance sociali. Grazie a questo tool potrai scoprire i dati demografici del tuo pubblico e i trend dei tuoi account, con un’analisi dettagliata delle interazioni e delle impressioni in un determinato intervallo di tempo.

  • Statistiche approfondite collegati a Google Analytics
  • Monitoraggio dei brand
  • Creazione report senza costi aggiunti

Prezzo: 59$-500$ al mese

Spidwit

Spidwit è una piattaforma Italiana nata per farti per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità sulle tue pagine social. Questo è un tool divertente ed utile quando non hai idea dei contenuti da pubblicare.

Con Spidwit puoi infatti collegare i tuoi account Facebook (sia business, sia gruppi di cui sei gestore), Twitter e LinkedIn e grazie all’integrazione con Buffer e Hootsuite potrai collegare altri social network come Instagram.

IFTTT

IFTT è uno strumento grazie al quale puoi collegare tutti i tuoi social (instagram, twitter, facebook etc) di modo tale che se pubblichi una foto in uno di questi possa apparire anche in tutti gli altri senza doverla ricaricare.

A cosa serve? è un servizio online che ti permette di automatizzare alcune semplici azioni tra i differenti social network.  Gmail, Evernote, Pinterest, Instagram, Facebook, Dropbox sono solo alcuni dei social che potete far interagire.

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *