Esperienze culinarie in Italia…e non solo. Amiamo il cibo, tanto da parlarne anche quando siamo a cena, ma allora perché non dedicare del tempo per provare i cibi tipici del luogo?

Ho raccolto una lista di siti in cui è possibile fare esperienze culinarie di tutti i tipi, dal cucinare con le persone del luogo alla degustazione tra i vigneti, fino al pic nic in riva al lago. Insomma, le esperienze stanno diventando parte fondamentale del viaggio, e questi siti offrono la possibilità di prenotarli!

GetYourGuide

Sicuramente uno dei portali più famosi per prenotare qualsiasi tipologia di visita, dall’ingresso al museo al tour della città. Anche in questo caso ci sono tante esperienze culinarie interessanti (in questo caso il filtro è proprio “Pizza, vino e street food).

Foody

Con Foody puoi prenota autentiche esperienze con le persone del posto. In questo modo potrai diventare pescatore per un giorno, percorrere la strada del vino e dei sapori delle colline tortonesi, fare un tour al mercato insieme ad un local host o mungere e passeggiare sull’asinella.

Scegli la regione, sceglie l’esperienza (tra tour enogastronomico, pranzo o cena, degustazione, corso di cucina o altro) e clicca su prenota.

BeWordly

BeWordly è una piattaforma simile ma offre molte più esperienze, per tutte le persone e per tutte le tipologie di interessi. Puoi filtrare con “gastronomia locale” al fine di trovare esperienze culinarie che potrebbero interessanti, come un giro delle Langhe in vespa con degustazione finale.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *