Il Trentino sa sorprendere in ogni stagione con i suoi paesaggi ma non solo; attività, gusto, escursioni, relax, sagre, feste e tanto tanto altro. Una vacanza quindi all’insegna del benessere e della natura. Cosa fare quindi in Trentino questa estate?

In Trentino in Campeggio

Dormire in campeggio significa vivere una vacanza a contatto con la natura, fare amicizia con persone nuove e cenare sotto un tetto di stelle: il modo migliore per staccare dalla routine della città. Se a questo abbini il piacere delle lunghe passeggiate in montagna o sane sessioni di sport all’aperto, ottieni la formula per una vacanza perfetta.

Il Camping al Sole, sulle sponde del Lago di Ledro è l’ideale per una vacanza attiva a misura di famiglia. I ragazzi si divertono con escursioni, tornei sportivi e animazione, e tu puoi rilassarti sulla spiaggia o nel centro benessere. Ovviamente dopo una passeggiata nei boschi o un giro in bici!

Terme e salute

Se cercate un posto nel quale rilassarvi avete l’imbarazzo della scelta.
QC Terme Dolomiti, Terme di Pejo, Terme di Comano, Wellness Val Rendena, Terme Dolomia, Terme di Levico e Vetriolo, Terme di Rabbi, Casa Raphael sono alcune delle terme che potete trovare per rigenerarvi.

Potete scoprire di più sul sito Visittrentino

Sogno di una notte di mezza estate: emozioni insolite in alta quota

Chi l’ha detto che la notte è fatta per dormire? Quando il sole tramonta e le stelle diventano l’unica guida, l’atmosfera si carica di mistero e le emozioni viaggiano rapide nel buio che avvolge le montagne. È un peccato mettersi a letto, quando lì fuori ci sono così tante esperienze da fare!

Se hai uno spirito avventuroso, puoi esplorare i boschi armato di torcia, seguire le tracce degli animali ed ascoltare i loro richiami. Se hai un animo romantico, puoi trascorrere la notte all’aperto per ammirare le stelle. Se invece non ti piace restare con i piedi per terra, perché non provare l’elegante fascino di una raffinata cena in telecabina?

Esplorare i segreti del bosco

Che vita nel Parco Naturale Adamello Brenta! Prova le piccole emozioni di una passeggiata nel buio della sera, sopra San Lorenzo in Banale. Equipaggiati di lampade frontali e percorri il sentiero nel bosco, per ascoltare i richiami degli animali e seguire le loro tracce, nel silenzio e nel mistero della natura.

Cena e cieli stellati sopra Molveno

A luglio e agosto, nei venerdì in programma, regalati una serata diversa! Raggiungi Pradel, sopra il lago di Molveno, usando gli impianti di risalita in orario serale. Potrai cenare al Rifugio La Montanara o al Rifugio del Brenta, e restare a guardare il cielo stellato, in compagnia di competenti astrofili. Alle 22 dal rifugio la Montanara puoi tornare a piedi a Pradel, e scendere a Molveno in telecabina alle 23.

Cenare sospesi tra le montagne

Di cene con vista sulle Dolomiti ce ne sono tante, ma quella del 4 agosto è davvero unica! Sali sulla telecabina Pinzolo-Campiglio Express e goditi una cena dello chef stellato Alfredo Chiocchetti, sospeso a decine di metri da terra, mentre le cime delle Dolomiti di Brenta si tingono di rosa. Ricordati di prenotare!

Altri Spunti:

Vacanza avventura: gioco e sport sui laghi, roller coaster e acropark in mezzo ai boschi, passeggiate nei Sentieri tematici ed escursioni in bicicletta.
Settimane per la famiglia: eventi, giochi e tutto l’intrattenimento per le famiglie in alcune località del Trentino
Un giorno da.. per bambini: malgaro, pescatore, allevatore, palafitticolo.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *