Come valutare se una spiaggia vi piace o meno? Ecco tutti i trucchi per vederne l’anteprima
1 – Google Maps
Ormai su Google Maps si può zoomare fino a vedere ben definiti i tratti. Basta impostare nella versione desktop la visione Satellitare, zoomare e poi con la selezione di tasti Ctrl+click spostare in verticale la mappa.

Oltre all’immagine di destra, se selezionate una spiaggia in particolare, verranno visualizzati a sinistra i dati della stessa con la possibilità di vederne foto e recensioni.
2- Instagram
Niente di meglio di instagram per vedere anche in tempo reale la vostra spiaggia. Volete sapere se sarà davvero deserta come mostrano le foto su internet? fate una ricerca per luogo, potreste trovare video in diretta di utenti che si trovano su quella spiaggia, oppure sfogliare tra le foto ricordo.

3- Siti dedicati
Nato da poco, potete provare a spulciare su www.trovaspiagge.it per trovare pareri ed opinioni sulla vostra spiaggia.
Ultimo ma non ultimo, facebook. Molti lidi e spiagge attrezzate non sono segnalate su Google (possibilmente visibili ma non indicate) in quanto è facile che cambino gestione nel corso degli anni. Fate una ricerca per # su instagram scorrendo tra le foto del posto o su Facebook per vedere se qualche luogo è iscritto sui social anche se non presente sulla mappa.
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




