Sia che voi siate dei viaggiatori incalliti o semplicemente partite per le vacanze più di una volta l’anno, avrete bisogno di una polizza assicurativa che copra questo periodo. Troppo costosa? Niente affatto! Ecco svelati tutti i segreti dell’assicurazione viaggio annuale prendendo come riferimento Columbus Assicurazioni.

Perchè avere l’assicurazione viaggio? Un motivo potrebbe essere quello che se viaggiate all’estero la vostra assicurazione medica non vale e potreste ritrovarvi a pagare un prezzo esorbitante per un ricovero in ospedale. Altri motivi sono l’annullamento del viaggio, la perdita del vostro bagaglio, l’assistenza sanitaria in viaggio e tanto altro ancora.

Inoltre, la polizza è gratuita per i bambini da 0 a 2 anni.

Cosa succede quando ti ammali all’estero o hai un incidente

La polizza annuale multiviaggio copre anche le spese mediche, e questo vuol dire che in caso di ricovero in ospedale Columbus prevede il pagamento diretto delle spese in caso di ricovero ospedaliero fino a €5 milioni a persona assicurata, praticamente illimitato. Se si tratta di spese minori come le visite mediche si può anticipare il costo delle stesse per poi venire rimborsate al vostro rientro (conservate le ricevute e utilizzate strutture mediche convenzionate). Quindi se tu o i tuoi compagni di viaggio devono essere ricoverati puoi chiamare il numero verde sempre attivo per permettere agli operatori di organizzare tutto ciò di cui potrebbe avere bisogno e indicare in quale ospedale rivolgersi.

La richiesta va inoltrata attraverso il portale www.sinistriviaggi.it all’ufficio sinistri entro 31 giorni dal rientro in Italia. Dal portale sarà possibile registrarsi e inserire i documenti relativi al sinistro, oltre a scaricare i moduli da compilare ed allegare.

Se sei in panico ed hai bisogno di chiarimenti la centrale operativa di assistenza è sempre attiva al numero +39 039 6554 6635. Ricordatevi di contattarli non oltre 3 giorni di tempo dall’accaduto.

E se si ammala un parente?

Quando un nostro parente stretto si ammala in gravi condizioni possiamo in tutta serenità anticipare il nostro rientro fornendo all’assicurazione tutti i documenti dell’ospedale ed ottenendo così un rimborso dei voli.

E se non puoi più partire?

La data di partenza si avvicina ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Cosa copre l’assicurazione di viaggi?

In caso di decesso o malattia di un membro della tua famiglia, te stesso o un tuo collaboratore essenziale, quando si rompe la macchina che dovevi utilizzare per il viaggio o in caso di licenziamento, puoi annullare il tuo viaggio. Ecco, in tutti questi casi dovrai prontamente contattare la tua assicurazione utilizzando il riferimento della Centrale Operativa di Assistenza.

Perché acquistare l’assicurazione annuale

L’assicurazione annuale è sicuramente molto più conveniente rispetto a quelle acquistate per singolo viaggio e sei sicuro di essere sempre coperto. Il singolo viaggio però non dovrà superare la durata di un mese. I prezzi partono da appena €126.70 euro a persona per una polizza annuale multiviaggio con destinazione mondo intero.

Il prodotto è pensato anche per le coppie e le famiglie, acquistabile per persone fino ai 69 anni di età.

Come acquistarla? Puoi effettuare il preventivo direttamente da qui:

Questo articolo è stato redatto sulla base di una collaborazione ma la mia opinione su Columbus Assicurazioni è veritiera e del tutto personale.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *