Nuovo Tripadvisor Diario Personale

Il feed è sbarcato anche su Tripadvisor: ogni volta che pubblicherai una foto o farai una recensione comparirà in automatico nel tuo feed senza che tu debba fare nulla.

Andiamo ad analizzare come funzionano le nuove funzioni che il portale mette a disposizione!

Se decidi di cancellare qualcosa dal tuo feed perché stona fai attenzione però: verrà cancellato anche il post originale ed in questo caso la recensione.

 

Puoi accedere al tuo nuovo profilo cliccando sull’immagine a cerchio che vedi in alto a destra e nella quale potrai inserire una tua foto.

A seconda del numero di interazioni e di lettori che hai avuto in questi anni nel tuo profilo potrebbero comparire o meno determinate voci. In questo caso trattandosi di un nuovo profilo non è presente la voce “link” grazie alla quale è possibile condividere dei link sul nostro feed o diario/bacheca.

Come pubblicare i contenuti

Oltre a pubblicare recensioni cliccando in basso a sinistra sotto la vostra foto nella pagina in questione potete anche pubblicare delle foto. Ogni volta che pubblicate delle foto dovrete inserire una breve descrizione e segnalare il luogo nel quale è stata scattata. Fate attenzione a non mettere foto troppo personali perché oltre a comparire nella vostra bacheca e rimanere quindi pubbliche senza possibilità di impostare il vostro profilo come privato, essa sarà visibile anche nel luogo che avrete inserito.

Se come luogo avete impostato un ristorante o un’attrattiva potrete infatti vedere la foto anche nel profilo della stessa, così come se deciderete di impostare come luogo una qualsiasi destinazione.

Ed i contenuti video? è possibile pubblicare anche quelli grazie alla sezione Link che apparirà quando sarete abbastanza attivi sul social.

Guarda un esempio di feed

Pubblicare gallerie

Potete decidere se pubblicare gallerie ovvero molteplici immagini unite tra loro da un singolo slider (zona nella quale sfogliare tutte le foto che avete pubblicato).

Per fare ciò non dovrete fare altro che:

  1. cliccare su Pubblica foto
  2.  trascinare o caricare molteplici immagini
  3. impostare luogo e commento per ognuna

Il sistema infatti non vi permetterà di pubblicare la vostra galleria fino a quando non avrete dato a tutte una piccola descrizione ed impostato il luogo nel quale sono state scattate. Potete impostare molteplici luoghi e descrizioni. Una volta fatto ciò siete pronti per pubblicare. Scorrete in basso fino a vedere il pulsante Pubblica foto.

In questo modo verrà creata automaticamente una galleria delle foto che avete caricato (senza possibilità di modifica ma solo di eliminazione). Le foto infatti non potranno essere riordinate.

Attenzione: anche in questo caso valgono le regole precedenti. Ogni foto che caricate andrà ad alimentare la pagina principale di quella struttura, quindi è da evitare il caricamento di selfie personali se non strettamente legati alla struttura.

Creare itinerari di viaggio

La funzione più interessante introdotta è sicuramente quella di creazione di itinerari di viaggio. Google My Maps permette già di fare una cosa simile ma in maniera più personalizzata. Trovo però molto comodo utilizzare Tripadvisor per segnare i luoghi di interesse che vorremo visitare in una determinata destinazione mentre preferisco ancora My Maps per tracciare il percorso. Due strumenti differenti per utilità differenti.

Per creare itinerari di viaggi potete comodamente cliccare anche sull’icona “Viaggi” che vedete in alto nella vostra barra verde.

Prima di tutto impostate la privacy del vostro itinerario; è privato o volete che sia pubblico così che in futuro tutti possano vederlo? Non è ancora stata inserita la possibilità di commentare ma è possibile condividere il vostro viaggio ottenendo un link.

Come inserire le tappe:

Per aggiungere le tappe nel vostro itinerario vi basterà cercare il luogo all’interno del riquadro bianco di ricerca che vedete in alto a destra. In questo modo ogni elemento che andrete a cercare verrà automaticamente inserito e potrete cancellarlo in qualsiasi momento togliendo il flag che trovate a fianco oppure cancellandolo dalla timeline a sinistra.

Community

La homepage di Tripadvisor si popolerà con le persone che sceglierete di seguire ed in questo modo potrete trovare ispirazione per seguire nuove persone.

Cosa aspetti? Popola la tua pagina di Tripadvisor!

Potete trovarmi a questo link!

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *