Come fissare un messaggio in Telegram e altri trucchi

Telegram ha finalmente reso possibile la modifica dei messaggi, il che significa che è possibile ripulire errori di battitura vergognosi anche dopo che sono stati inviati.

I messaggi possono essere modificati sui dispositivi mobili toccando e tenendo premuto un particolare fumetto, quindi facendo clic su Modifica quando viene visualizzato il menu. Sul desktop, è possibile premere la freccia su o fare clic con il pulsante destro del mouse per evidenziare il messaggio corretto e quindi modificarlo.

Gruppo o Canale?

Se vuoi che i membri interagiscano con te allora la scelta giusta è quella del Gruppo. Nel canale i membri potranno iscriversi ma non interagire con il canale

Risultati immagini per telegram

Supergruppi

Gli admin possono fissare i messaggi importanti

Per fissare un messaggio devo solamente fare un touch su quel messaggio. Attenzione; non devi tenere premuto. In quel caso si aprirà la possibilità di cancellare o inoltrare il messaggio. Se invece devi fissarlo in alto basterà fare un tocco su quel messaggio e selezionare “fissa”

Ho creato un supergruppo ma non riesco ancora a fissare il mio messaggio

Questo perchè lo hai reso supergruppo solo dopo aver creato e postato quel messaggio. Puoi quindi cancellare il messaggio, ripostarlo e fissarlo.

Come modificare un messaggio

Se sei in un supergruppo la procedura è la stessa usata per fissare i messaggi importanti. Non dovrai fare altro che fare un tocco sul messaggio e selezionare modifica.



 

Chat e Gruppi

Come fissare una chat “in alto”

Ci troveremo così ad avere telegram pieno di chat e gruppi. Come fissare i gruppi che ci interessano in cima a tutte le altri chat? Dalla lista delle discussioni tenere premuto su di una chat e selezionare “fissa in alto”

Come vedere tutti i partecipanti di un gruppo

Entrate dentro al gruppo. Cliccate sul titolo in alto. Se siete su Android cliccate sui 3 pallini in alto a destra e poi su “cerca membri”. In questo modo sarà molto più comodo passare da un utente all’altro senza ogni volta dover essere catapultati fuori dalla chat.

 

Gruppo telegram scambio commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *