Stare in salute in vacanza presenta spesso numerose sfide. Mentre viaggiare è un’avventura entusiasmante grazie a tutti gli stimoli che ogni giornata ci accompagna, questi sono anche gli stessi elementi che contribuiscono a nuovi terreni fertili per germi e batteri a noi non familiari. La chiave per evitare di ammalarsi durante il viaggio è combattere i fattori che causano malattie. Questi sono alcuni semplici passaggi su come viaggiare sicuri e in salute.

Rimani idratato

Resta sano nei tuoi viaggi nutrendo il tuo corpo con acqua. La disidratazione non solo provoca affaticamento, ma esacerba anche il jet lag. Porta con te una bottiglia d’acqua da riempire per tutto il giorno. Resta particolarmente idratato sui tuoi voli dove altitudini elevate e bassa pressione in cabina contribuiscono direttamente alla disidratazione. Sfortunatamente, bevande alcoliche e caffeinate non contano, poiché l’assorbimento del loro alto livello di zuccheri e grassi disidrata il corpo. Quindi assicurati di aggiungere dell’acqua tra le tue serate oi pomeriggi trascorsi nelle caffetterie europee.

Prendi il tuo ritmo

La privazione del sonno riduce la capacità del tuo corpo di parare e rispondere a quegli insetti fastidiosi. Battere il jet lag rapidamente e stabilire un ritmo di sonno regolare è essenziale per qualsiasi routine di viaggio sana. Cattura le tue Z sul tuo volo a lungo raggio se arrivi a destinazione al mattino e esponi a te il più possibile la luce del giorno il primo giorno prima di sdraiarti per un sonno sonoro e riposante la sera. Al contrario, se arrivi a destinazione la sera, prova a rimanere sveglio durante il volo in modo da poterti ritirare in quel comodo letto nella tua camera d’albergo quando atterri.

Mantieni una dieta equilibrata

Cibo straniero

Essere in vacanza significa spesso concedersi pasti abbondanti nei ristoranti e mangiare fuori quasi tutte le sere. Con menu allettanti di piatti stranieri e ingredienti esotici, è facile concedere il proprio umore vacanziero e il mantra “just spoil yourself” per mettere in ombra l’importanza del controllo delle porzioni e mangiare pasti ben bilanciati. Tra un pasto e l’altro, la maggior parte degli alimenti da viaggio o snack sono ricchi di carboidrati raffinati e zuccheri trasformati. Quindi, se ti trovi a viaggiare per lunghe ore tra le destinazioni o in un viaggio attraverso i Parchi Nazionali d’America, opta per frutta e verdure ricche di acqua come fragole e cetrioli per fare uno spuntino per lasciarti idratato e sano.

Quando ti siedi per un pasto in quel ristorante stravagante che hai prenotato settimane fa – lasciati divertire! Ma tieni a mente il controllo delle porzioni e non esagerare.

Sii attento ai germi

Per molti di noi, mordersi le unghie e sfregare gli occhi quando ci sentiamo assonnati sono istintivi. Ma dopo aver incontrato i compagni di viaggio e aver stretto le mani, o aver fatto il giro di un ostello, è meglio evitare di infilare le mani negli occhi, nella bocca o nel naso prima di lavarli accuratamente con sapone e acqua calda.

Come la difesa più efficace contro la diffusione di malattie e infezioni, ricorda sempre di lavarti prima e dopo un pasto e dopo aver usato il bagno. Mettiti al riparo da un disinfettante per le mani nel caso in cui non riesci ad avere del sapone. Infine, sii l’ultimo germaphobe portando disinfettanti salviette per il tuo volo. Quando il tuo pasto viene servito su quel tavolino di un vassoio per i germogli davanti a te, ti consigliamo di rimuovere i resti da quelli che potrebbero essere stati usati tessuti o pannolini sporchi dal passeggero prima di te.

Esercizio fisico

L’esercizio fisico regolare non solo rafforza il sistema immunitario, ma aumenta anche il benessere generale. A sua volta, il tuo corpo diventa meno suscettibile di ammalarsi e guarisce più velocemente anche se l’insetto ti becca. Rimanere attivo non deve ridurre il tempo di esplorazione. Optare per scoprire una città a piedi invece di prendere la metropolitana per un paio di fermate, o salire in cima a quella belvedere sulla collina invece di prendere la funivia. Compila alcuni semplici tratti che puoi praticare mentre aspetti che i tuoi compagni di viaggio si preparino al mattino. Qualunque cosa sia che ti fa un po ‘pompare il cuore, fallo lavorare nella tua avventura. E chi lo sa? Potrebbero essere quei minuti in più sulla strada che ti portano alla scoperta più sorprendente del viaggio.

 

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